Tentano una rapina, ma la vittima | si ribella, ricercati tre giovani - Live Sicilia

Tentano una rapina, ma la vittima | si ribella, ricercati tre giovani

Accerchiato nella sua auto, Salvatore Saitta, titolare di una pizzeria, con una mossa repentina, ha ingranato la marcia strattonando i due malviventi del commando, fino a farli cadere per terra e fuggendo via per a raggiungere la caserma dei carabinieri. I tre sospettati anche per una rapina, questa volta riuscita, ai danni di un'anziano.

PARTINICO – Chiude la sua pizzeria dopo una lunga giornata di lavoro e rischia di essere derubato dell’incasso, poco dopo, davanti casa. Protagonista della tentata rapina è Salvatore Saitta, 38 anni, di Partinico, titolare di Pizza House di via Giorgione. L’uomo, dopo aver chiuso la saracinesca della propria attività commerciale dedita alla vendita ad asporto di pizze, come ogni sera, tra mezzanotte e mezza e l’una, a bordo della propria autovettura si è recato verso la propria abitazione di Contrada Turrisi. Giunto a circa 50 metri dalla sua residenza, si è però infastidito dalla presenza alle spalle di un’automobile che sembrava lo stesse seguendo.

A questo punto decide di accostarsi nel ciglio della strada per farsi superare da quell’autovettura sospetta. Sorpassato, prosegue fino a casa, dove trova, però, proprio quell’auto intenta a fare retromarcia davanti al cancello che delimita la sua proprietà. Preoccupato che a bordo potessero esserci malintenzionati, ha preferito non muoversi dalla propria autovettura e nel giro di pochi attimi i suoi sospetti si sono trasformati in realtà. Tre giovani, con il volto travisato da un passamontagna, improvvisamente sono usciti da quell’auto per andare incontro a quella di Saitta. Uno di loro, con una mano in tasca, lo avrebbe minacciato facendogli credere di puntarlo con una pistola, mentre un altro, avrebbe tentato di manomettere lo specchietto retrovisore dell’automobile in cui Saitta era chiuso dentro. Con una mossa repentina, Salvatore Saitta, ha invece ingranato la marcia dell’automobile lasciata accesa, strattonando i due malviventi del commando, fino a farli cadere per terra e fuggendo via per a raggiungere la caserma dei carabinieri della Compagnia di Partinico a cui ha denunciato l’ accaduto. I militari, adesso, stanno visionando i filmati registrati da alcuni impianti di videosorveglianza, installati nella zona, per cercare di identificare gli autori della tentata rapina che, nella stessa serata di ieri, potrebbero avere messo a segno un furto.

Già perché intorno alle 20, in via De Luca, sempre a Partinico, un pensionato è stato aggredito, mentre rientrava a casa, da tre malviventi con il viso coperto da passamontagna. I carabinieri, quindi, non escludono che si possa trattare degli stessi soggetti. In questo caso, la banda, è riuscita a farsi consegnare dall’anziano il portafogli contenente banconote per un totale di 250 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI