Tentato furto in concorso |Polizia arresta due uomini

Tentato furto in concorso |Polizia arresta due uomini

Entrambi sono risultati privi di documenti d’identità e dagli accertamenti è emerso che erano privi anche di permesso di soggiorno sul territorio nazionale.

san berillo
di
1 min di lettura

CATANIA – Ieri, personale delle volanti ha arrestato il pluripregiudicato tunisino  RHOUMA Sami Ben Rhouma (classe 1974) e il marocchino Hassan Harmach (classe 1984) per tentato furto aggravato in concorso. Nello specifico, alle ore 17.30 di Agenti delle volanti, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Catania Marcello Cardona, nel rione San Berillo vecchio, mentre transitavano in via Ciancio hanno sorpreso due individui mentre armeggiavano sulla maniglia della portiera di un’autovettura parcheggiata.

Alla vista della pattuglia i due malfattori, successivamente identificati per i due stranieri, hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti dopo un breve inseguimento, con non poche difficoltà. A seguito di perquisizione personale il Ben Rhouma è stato trovato in possesso di frammenti di candele-motore in ceramica, comunemente utilizzati per mandare in frantumi i vetri delle autovetture oggetto di furto.

Entrambi sono risultati privi di documenti d’identità e dagli accertamenti è emerso che erano privi anche di permesso di soggiorno sul territorio nazionale, e in particolare Be Rhouma era già destinatario di svariati provvedimenti di espulsione emessi da diverse Questure, uno dei quali ancora da eseguire, mentre l’altro era destinatario di un’espulsione emessa dal Prefetto di Catania il 16/09/2014 con ordine del Questore di Catania a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni e non eseguito dallo straniero. Pertanto, gli stessi sono stati arrestati e su disposizione del PM associati presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza del giudizio per direttissima.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI