Terrasini, giovane disperso in mare: ricerche con elicotteri e droni - VIDEO - Live Sicilia

Terrasini, giovane disperso in mare: ricerche con elicotteri e droni – VIDEO

L'amico è riuscito a riguadagnare la riva

TERRASINI (PALERMO) – Ore di angoscia a Partinico. Sono andate avanti per tutta la notte le ricerche di un giovane di 22 anni disperso in mare.

I militari della capitaneria di porto lo stanno cercando in un tratto di costa in contrada Paternella, tra Città del mare e la baia di San Cataldo, a Terrasini.

Ieri pomeriggio, mercoledì 11 settembre, il giovane, che lavora in una pizzeria, è andato a fare un bagno con un amico e sono stati travolti dalle onde. L’amico, un ragazzo ventenne di origini rumene, dopo una ventina di minuti, nonostante fosse ferito, è riuscito a riguadagnare la riva.

Sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco e un elicottero della polizia. “Partinico vive ore di grande angoscia”, scrive il sindaco Pietro Rao.

“I controlli – aggiunge – si sono estesi fino al largo di Trappeto, personalmente ho raggiunto gli uomini impegnati nelle ricerche così da avere maggiori informazioni”.

Ricerche con droni ed elicotteri

In coordinamento con il personale della Capitaneria di Porto i sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno proseguendo le ricerche del giovane scomparso in mare, con immersioni e con motovedette e droni e delle squadre da terra nella zona di san Cataldo.

Anche polizia, carabinieri e guardia di finanza stanno battendo la zona con gli elicotteri. Nei pressi delle operazioni di ricerca è stato predisposto un posto di comando avanzato per il coordinamento delle operazioni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI