Terremoto, slavina su hotel | "Ci sono tanti morti" - Live Sicilia

Terremoto, slavina su hotel | “Ci sono tanti morti”

L'hotel sarebbe in parte crollato e in parte sommerso dalla neve.

IL SISMA E LA NEVE, UN DISASTRO
di
1 min di lettura

Maltempo e nuove forti scosse di terremoto tengono in ginocchio il Centro Italia, con paesi sommersi dalla neve e valanghe causate con tutta probabilità dagli eventi sismici. Un uomo è morto sotto un edificio crollato nel Teramano, mentre un altro risulta disperso per una slavina nell’Aquilano.

A Farindola, in provincia di Pescara, nell’hotel ‘Rigopiano’ sul Gran Sasso travolto ieri da una valanga mentre ospitava almeno 22 persone, “ci sono tanti morti”. Lo ha detto all’Ansa Antonio Crocetta, uno dei capi del Soccorso alpino abruzzese che da ieri sera si è messo in marcia con gli sci insieme agli altri per raggiungere l’albergo. I soccorritori sono potuti arrivare grazie alle turbine dei pompieri. Estratta la prima vittima.

>IL VIDEO DEI SOCCORSI

L’hotel sarebbe in parte crollato e in parte sommerso dalla neve. La valanga sarebbe venuta giù in un tratto boschivo e avrebbe investito auto, bestiame e parte dell’albergo. Alcune persone presenti nell’hotel sarebbero scese a valle per dare l’allarme, parlando dei dispersi. I testimoni hanno riferito di una valanga di inaudita forza per la zona. “Aiuto aiuto stiamo morendo di freddo”: è l’sms inviato ai soccorritori dalla coppia di clienti rimasta intrappolata nell’hotel Rigopiano in provincia di Pescara, colpito da una slavina. I soccorsi stessi sono stati rallentati da una bufera di neve. 

>IL RACCONTO DI UN SUPERSTITE

Proseguono intanto le scosse di terremoto, dopo le quattro di magnitudo superiore a 5 registrate ieri: dalla mezzanotte ne sono state registrate oltre 80 (considerando solo quelle di magnitudo non inferiore a 2), tra cui 2 di magnitudo 3.5. A causa del maltempo risultano disalimentate 98 mila utenze elettriche in Abruzzo e 14 mila nelle Marche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI