Terribile schianto in autostrada| Tre morti: i nomi delle vittime - Live Sicilia

Terribile schianto in autostrada| Tre morti: i nomi delle vittime

Un'auto si è schiantata contro un Tir fermo nel parcheggio Costa Gaia. (foto dell'incidente)

PALERMO – Incidente mortale sull’ autostrada A29 Palermo-Mazara. Le vittime sono tre, tra cui un ragazzino di 15 anni. Non si conosce ancora la loro identità. Erano a bordo di una Fiat Punto che, entrando nell’area di parcheggio Costa Gaia, si è schiantata contro un Tir fermo.

La zona di sosta si trova tra l’uscita Alcamo Est e quella di Castellammare del Golfo, in direzione Palermo. In macchina c’erano quattro persone, due uomini, F.C e C.S di 47 e 72 anni, il quindicenne e una donna che è rimasta gravemente ferita e trasportata all’ospedale di Partinico con codice rosso. Sarebbero tutti originari di Mazara del Vallo.

Quando è stato lanciato l’allarme, intorno alle 14,30, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto i passeggeri dall’auto. I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per salvare i due uomini che erano a bordo e il ragazzo che si trovava seduto sul sedile posteriore. La circolazione delle auto è stata deviata.

Al momento l’area di parcheggio è stata chiusa, sul posto si trovano gli operatori dell’Anas e gli agenti Polstrada del distaccamento di Alcamo che stanno eseguendo i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto. In base ad una prima ricostruzione, l’auto sarebbe arrivata a forte velocità nell’area di sosta. L’automobilista si sarebbe accorto soltanto all’ultimo della presenza del mezzo pesante – in sosta e con il camionista a bordo – e avrebbe tentato di sterzare. L’impatto è ugualmente stato inevitabile e si è rivelato violentissimo. Illeso il conducente del tir, proveniente dalla Repubblica Ceca, M.K, 39 anni.

Le vittime sono Francesco e Salvatore Cervino, 47 e 72 anni, Salvatore Lentini, 15 anni. Ferita Rosaria Milanese, 68 anni, ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Villa Sofia, dove è stata trasferita.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI