Territori euro-mediterranei | Meeting a Castiglione di Sicilia - Live Sicilia

Territori euro-mediterranei | Meeting a Castiglione di Sicilia

Eventi
di
0 Commenti Condividi

L’Agenzia per il Mediterraneo, nata su iniziativa dei dodici Gruppi di Azione Locale (GAL) della Sicilia, e tesa alla valorizzazione e promozione di un’offerta turistica integrata che abbraccia le realtà e le potenzialità offerte dall’area mediterranea, presenterà, il prossimo 13 dicembre, alle 10.30, a Castiglione di Sicilia in provincia di Catania, i risultati della sua azione in termini di sviluppo locale in occasione del convegno “Cooperazione Leader per la valorizzazione dei territori euro-mediterranei. Risultati e Prospettive”. Nel corso dell’incontro saranno rilanciate le intese comuni in merito alla gestione dei fondi europei 2007/2013.

In questi anni, infatti, i GAL Siciliani (programmazione 2000/2006) hanno agito per favorire lo sviluppo locale attraverso la formazione di reti di cooperazione, al fine di attuare un rilancio dell’offerta turistica di ampio respiro delle aeree rurali e mediterranee. I GAL Siciliani, con le risorse messe a disposizione dal Programma di Iniziativa Comunitaria Leader+, hanno dato vita insieme ai GAL della Campania e della Grecia, al piano “Riscoperta e Valorizzazione della Ruralità Mediterranea”, un progetto di cooperazione trasnazionale, mentre a livello regionale, hanno rafforzato la loro azione con il progetto “Rete dei Distretti Rurali”. L’Agenzia per il Mediterraneo, nata per promuovere le peculiarità dei territori siciliani e dell’area euro mediterranea, è inoltre l’organismo di gestione del Marchio di Qualità di Ruralità Mediterranea. Nel corso del convegno, che si svolgerà al Palermerston Etna Golf Resort di Castiglione di Sicilia, si confronteranno sui temi sopra esposti: l’Assessore all’Agricoltura della Regione Siciliana Giovanni La Via, il  Presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione, il Presidente di Agenzia per il Mediterraneo Michele Germanà e il responsabile Area ricerche e pubblicazioni centro studi Touring Club Italiano, Matteo Montebelli. Saranno previsti anche gli interventi di Concetto Bellia (GAL Terre dell’Etna e dell’Alcantara) e di Marco Meloni (Esperto di Marketing Turistico).


0 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    VIVA I VOLTI NUOVI DELLA POLITICA

    Oramai ad angelino sempre impiedi se lo sono svenduto pure gli amici più fidati che pensano di trovare nuove alleanze con vecchi pezzi dell ars politicanza del paleolitico comunque dopo le europee se ne potranno andare tutti a casa

    L’IMBARAZZO DELLA SCELTA…: PANELLE O MEUSA ?

    Saverio Romano è sempre stato politicamente una forza della natura, difficile trovare in Italia un altro dotato delle sue capacità di fare così breccia nell’elettorato.

    LIBERATE i cittadini dai cantieri INFINITI

    Lombardo vota Romano ?!?!

    Ma non ci credo nemmeno se li vedo !!

    Qualcuno bluffa… lo capiremo il 27

    Romano e company, siete già sorpassati dal vostro passato,adesso è finita l’America

    BASTA! UFFA! CHE PALLE! Etc etc…

    SE I NUOVI SONO GLI STELLINI ALLA TONINELLI,ALLA CANCELLIERI BROTHERS O ALLA PATRIZIO CINQUE VERREBBE DA DIRE CHE SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO.

    Mamma mia, che quadro desolante! Ancora lombardiani, alfaniani e bla bla bla.
    Buttanissima Sicilia!!

    Un popolo in RECESSIONE ( SUICIDA)

    ma perche’il carburante a catania costa di meno che saveriuccio va a fare il pieno li?ma dove deve andare

    E’ la verità; se ne possono andare tutti in quiecenza e godersi la pensione invece di prenderci ancora in giro per come hanno fatto da decenni. Sanno che saranno tutti sconfitti a cominciare da Berlusconi ma si vogliono illudere.

    SONO NUOVI ???
    NO, LAVATI CON PERLANA.

    mi auguro sia un commento ironico

    COMUNALI DI PALERMO A PARTE

    Basta leggere i nomi di chi lo appoggia e ci si rende conto di chi e cosa stiamo parlando.I siciliani non cadano nella trappola e mandino a quel paese questi “loschi” individui che hanno solo l’obiettivo di conservare poltrone benefici e potere.I SOLITI NOTI!

    Lombardo e Romano un’altra categoria. Oggi sono ignoranti e incompetenti. Viva la Dc, viva il Centro, viva la vera politica.

    DI NINU E NICU.
    BAMBINO PRODIGIO FU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *