Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Basta con il Pfizer. La terza dose la gradirei con lo Sputnik che a San Marino ha dimostrato di essere efficace, sicuro e costa anche meno.
Chi la vuole se la faccia. Meglo in testa. Adesso hanno rotto.
Sono d’accordo con Nello, la terza dose è soltanto un punto di partenza verso una quarta, quinta, sesta dose ed oltre anche se all’Università di Wuhan in Cina hanno perfino prospettato almeno altre dieci dosi ovvero una dose all’anno per altri dieci anni……….che volete i cinesi dopo averci infettati vorrebbero rimediare……