Terzo caso sospetto di meningite| I medici: “Escluso ogni pericolo”

di

08 Luglio 2016, 15:03

1 min di lettura

PALERMO – E’ arrivato al Civico in gravi condizioni. Soccorso in casa dal 118, era stato trovato privo di sensi in bagno, in preda ad una overdose di droga.

L’uomo, un quarantenne palermitano, stanotte è stato sottoposto agli accertamenti per escludere una meningite, in seguito ad alcuni sintomi che i medici avevano ritenuto sospetti. Già in mattinata era stata esclusa la presenza del batterio grazie all’esito della puntura lombare, l’allarme che aveva fatto temere un terzo caso, dopo quello di Gloria Allotta e Noemi F., è così rientrato.

Articoli Correlati

Prosegue invece la terapia antibiotica alla quale viene sottoposta Noemi F., la 22enne ricoverata da ieri pomeriggio per una meningite meningococcica, in questo caso l’esame ha permesso di rilevare il batterio Neisseria meningìtidis. “E’ bene non creare allarmismi – dicono dal Civico – e distinguere caso per caso. Oggi abbiamo effettuato gli accertamenti perché si sono manifestati sintomi preoccupanti, ma abbiamo escluso subito si trattasse di meningite. Non bisogna farsi prendere dal panico e alimentare psicosi immotivate. In corso ci sono anche le analisi che ci diranno a quale ceppo appartiene il batterio rilevato”.

Pubblicato il

08 Luglio 2016, 15:03

Condividi sui social