Si sono concluse ieri sera a Catania, nella sala congressi dell’Aga hotel, le selezioni provinciali del concorso a carattere internazionale di modeling “The look of the Year 2010”. L’evento, che negli anni passati ha scoperto alcune delle più belle modelle al mondo (fra cui Cindy Crawford, Nina Moric e Elenoire Casalegno) ha fatto tappa nel capoluogo etneo per l’assegnazione dei riconoscimenti provinciali validi per la partecipazione alla finale internazionale.
Lo spettacolo organizzato da “Mu_adv” ha messo in evidenza l’eleganza e il portamento delle 36 aspiranti modelle che si sono esibite sulla passerella sabato e domenica scorsi. Le concorrenti giunte da Catania, ma anche da diversi paesi dell’hinterland, erano di età compresa tra i 15 e i 22 anni. A giudicare le aspiranti modelle, una giuria autorevole composta da stilisti e addetti ai lavori.
A conquistare le fasce più ambite “The look of the Year 2010”, che danno il pass per la finale nazionale, sono state Martina Fusco 19 anni di Paternò e Serena Bongiovanni 19 anni di Catania. Questi gli altri riconoscimenti: Bellezza a Flavia Patanè e Federica Cisca; Stile a Roberta Zappalà e Alessandra Pellegrino; Personalità a Carol Confarone e Violetta Palazzo; Nonsolosposi a Katy Filetti e Clarissa Marino. La serata condotta da Alessia Belluomo e Maurizio Caruso, ha visto come protagonista non solo la bellezza rappresentata dalle ragazze, ma anche la moda con la sfilata delle collezioni di Federica Fanti e Madame de Pompadour- tilò -d’her atelier. La kermesse del concorso internazionale, proseguirà il suo tour in giro per le piazze siciliane fino alla finale regionale in programma nel prossimo mese di luglio.