The Swing Godfathers | Il Festival a Palermo - Live Sicilia

The Swing Godfathers | Il Festival a Palermo

Prenderà il via giovedì 31 maggio per avere fine il 3 giugno il “Palermo The Swing Godfathers Festival”

Il “Palermo The Swing Godfathers Festival” prenderà il via giovedì 31 maggio e si concluderà il 3 giugno.

L’evento è organizzato da Swing and Shot (associazione culturale di Palermo, che da anni si impegna nella promozione e nella divulgazione della cultura swing alle nuove generazioni attraverso corsi di ballo Lindy Hop, eventi privati, social dance e festival), in collaborazione con Palermo IS, Cialoma Eventi e col patrocinio di Confartigianato Turismo e Spettacolo.

Lezioni pomeridiane e serate di gala accompagneranno principianti, appassionati ed esperti dal 31 maggio al 3 giugno. Non mancheranno esibizioni pubbliche come la Marching Swing per le vie del centro storico, o le “Clandestine”, improvvisazioni di balli in piazza.

“Siamo felici di essere riusciti a far diventare realtà anche la terza edizione consecutiva del festival internazionale dello Swing – dice Daniele Savarino, direttore artistico dell’evento insieme a Claudia Funaro –. Nella nostra città, la comunità dello swing è in continua crescita. Quest’anno saranno con noi maestri di calibro internazionale e per la prima volta parteciperà all’evento la band palermitana Jumpin’up, composta da otto elementi, famosa per essere sempre presente negli appuntamenti internazionali più famosi di swing. Tra i partecipanti ci saranno inoltre, ospiti dell’organizzazione, Tanja Ferčej e Michael Hourihan, vincitori del Vintage Swing Festival, che si è tenuto lo scorso novembre in Slovenia. Avranno l’opportunità di seguire tutte le lezioni pomeridiane e di partecipare alle serate di gala”.

I corsi saranno suddivisi per livelli in tre location differenti. Il corso base si svolgerà al Real Teatro Santa Cecilia, che ospiterà anche le due serate di gala di venerdì 1 e sabato 2 giugno. Il corso intermedio avrà come scenario il Ridotto dello Spasimo. Mentre le lezioni per il corso avanzato sono in programma a Palazzo Asmundo, di fronte alla Cattedrale. È il corso in cui c’è un maggiore numero di iscritti di ballerini stranieri.

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI