Topi nel cortile del giudice di pace, protestano gli avvocati

Topi nel cortile del giudice di pace, protestano gli avvocati

"Non esistono le condizioni minime igienico-sanitarie"

MESSINA – Topi nel cortile del Giudice di pace di Messina. La notizia è emersa dopo una lettera inviata dal presidente dell’Ordine degli avvocati, Domenico Santoro, al presidente della Corte d’appello Michele Galluccio, al presidente del Tribunale Marina Moleti e alla coordinatrice degli uffici del Giudice di pace Caterina Mangano

“Non esistono le condizioni igienico-sanitarie”

I topo sono stati visti nel cortile degli uffici di via Malvizzi e fotografati da alcuni avvocati. “Non esistono le condizioni minime igienico-sanitarie in questi locali invasi da roditori”, scrive Santoro nella missiva, dopo le numerose lamentele da parte degli iscritti. Gli avvocati chiedono una bonifica dei luoghi. L’Ordine ha precisato che valuterà la possibilità da parte dell’avvocatura distrettuale di non far frequentare gli uffici ai propri iscritti finché non sarà risolta la questione. Da anni si attende il trasferimento di questi uffici (oggetto di polemiche e critiche anche per le condizioni strutturali, di cattiva manutenzione e sicurezza in cui versa) da ultimo nei locali messi a disposizione dall’Inps, in via Romagnosi e via Capra.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI