Topolino, 80 anni| e non sentirli - Live Sicilia

Topolino, 80 anni| e non sentirli

Era il dicembre di 80 anni fa, quando un editore di Firenze decise di stampare il primo numero di quello che sarebbe diventato uno dei fumetti più amati d'Italia. Quattro anni dopo la nascita di Mickey Mouse dalla penna di Walt Disney, Giuseppe Gerbini fondò "Topo Lino", 8 pagine di tavole che finirono nelle edicole di tutto il Paese. Otto decenni di fumetti, raccontando storie sempre nuove e attuali, traendo spunto da film, libri e persino personaggi televisivi. E adesso il fumetto ha osato il grande salto sull'iPad, perchè Topolino non è solo storie e racconti, ma anche tecnica e tecnologia. Il 26 dicembre uscirà il numero 2979, per celebrare questi 80 anni con una storia che vedrà il topo più amato dei fumetti alle prese coi fumetti stessi.

0 Commenti Condividi


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.