PALERMO – “Silvio Berlusconi non è stato soltanto un’icona della politica italiana, ma rappresenta ancora oggi una bussola, una guida per tutti noi”. Inizia così il ricordo di Michele Mancuso, deputato all’Ars, a due anni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi.
Un ricordo sentito e personale di un leader che ha segnato la storia politica del Paese. “La sua grande azione vive nel dna di Forza Italia – aggiunge – e in quanti, come me, ogni giorno si adoperano con passione all’interno di questa grande famiglia. La sua fiamma non si spegnerà mai”.
L’impegno di FI nel solco scavato da Berlusconi
Mancuso evidenzia anche la continuità dell’impegno del partito sotto la guida di Antonio Tajani, che ha raccolto l’eredità politica del Cavaliere.
“Tajani – sottolinea – prosegue con determinazione il cammino tracciato da Berlusconi, e il nostro partito continua a crescere sui territori, animato dallo stesso spirito battagliero che ci ha sempre contraddistinto”.
L’orgoglio del partito in Sicilia
Il deputato nisseno evidenzia infine un aspetto profondamente legato alla storia politica siciliana: “Non possiamo dimenticare la profonda amicizia che legava il nostro leader regionale, il Presidente della Regione Renato Schifani, già Presidente del Senato, a Silvio Berlusconi”.
“Un legame personale e politico forte, autentico – conclude – che per noi deputati e uomini di Forza Italia siciliani rappresenta un motivo di grande orgoglio e responsabilità”.