Torna Ballarò - Live Sicilia

Torna Ballarò

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – A quasi nove anni dalla scomparsa di Oriana Fallaci, Rai 1 lancia la serie evento “L’oriana”. La seconda ed ultima puntata della miniserie dedicata alla donna che ha cambiato la storia del giornalismo andrà in onda questa sera alle 21.15. Ad interpretare Oriana sarà Vittoria Puccini, con Vinicio Marchioni nel ruolo di Alekos Panagulis, il grande amore della sua vita. La narrazione parte da quando la Fallaci, durante uno dei suoi ultimi ritorni in Italia, si fa assegnare dall’università di Firenze una studentessa che si occupi di ordine i materiali giornalistici e fotografici accumulati negli anni. Pertanto il racconto si dispiega tra il rapporto conflittuale di due donne diverse non solo a livello generazionale, ma anche caratteriale, e cosa più importante i flashback che riprendono tappa dopo tappa la vita della giornalista.

In onda su Rai 2 alle 21.10 il film d’azione “Stolen” con Nicolas Cage. Dopo avere passato otto anni in carcere per una rapina in banca, Will Montgomery riacquista la libertà. Ma il giorno di martedì grasso scopre che la sua unica figlia è stata rapita dal suo vecchio socio Vincent. Per liberare la ragazza Will sarà costretto a compiere un’ultima rapina. Nella programmazione del martedì sera restano sul podio i programmi di politica. Come di consueto, Massimo Giannini condurrà “Ballarò”, in onda su Rai 3 dalle 21.15, al quale seguirà la miniserie satirica “Il candidato”. Mentre su La7, sempre alle 21.15, la striscia satirica di Maurizio Crozza aprirà “Di Martedì”.

Serata cinema su Rete 4 con uno dei grandi classici del piccolo schermo, “La guardia del corpo”. Girato nel 1992 da Mick Jackson, il thriller sentimentale ha come protagonisti Kevin Costner e la cantante Whitney Houston. Grande ritorno de “Lo Show dei Record” su Canale 5. Alle 21.10 a presentare la settima edizione del programma ritroveremo Jerry Scotti affiancato dal figlio Edoardo, il quale debutterà per la prima volta sul piccolo schermo. Nel corso di otto puntate vedremo uomini e donne provenienti da tutto il mondo pronti a sfidare i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2015.

Quinto appuntamento su Italia 1 alle 21.10 con la serie tv dedicata a “Flash”, eroe dell’omonimo fumetto della DC Comics. Spin-off di “Arrow”, si svolge nello stesso universo della serie madre in cui Barry Allen è il velocissimo supereroe vestito di rosso. Rimasto orfano all’età di undici anni ed accolto nella famiglia del detective Joe West, Allen è un brillante studente di chimica che come ogni eroe dei fumetti acquisisce i suoi poteri dopo un incidente nel laboratorio di una grande azienda di cui il capo si rivelerà essere il suo più acerrimo nemico.

Nuovo appuntamento su Fox con la serie più attesa del 2015, “Le regole del delitto perfetto”. Scritta da Shonda Rhimes, autrice di “Grey’s Anatomy” e “Scandal”, la serie legal thriller si preannuncia adrenalinica e pronta a lascare senza fiato i suoi telespettatori. Annalise Keating è uno spietato avvocato difensore e un insuperabile docente di diritto penale. Ogni anno sceglie quattro dei suoi migliori studenti per portarli sul campo e mostrargli il mondo degli squali da tribunale. Eccezionalmente questa volta ne sceglierà cinque, che però verranno coinvolti in prima persona in un delitto. Cosa avrà portato gli studenti a questo estremo gesto? Riusciranno a rispettare le regole del delitto perfetto ed evitare che professoressa Keating scopra il loro crimine?


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI