Torna il Trofeo del mare | Appuntamento il 2 aprile - Live Sicilia

Torna il Trofeo del mare | Appuntamento il 2 aprile

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è stata presentata a Bagheria.

l'evento
di
0 Commenti Condividi

BAGHERIA (PALERMO) – Una start list d’eccezione, il percorso omologato e l’entusiasmo per una manifestazione che torna a coinvolgere il centro cittadino. E’ la 5° Edizione del “Trofeo del Mare – Bagheria Città delle Ville”, in programma domenica 2 aprile, presentato ieri presso la Residenza Comunale di Bagheria; la manifestazione, che rientra nel circuito Running Sicily, è organizzata dalla Polisportiva Atletica Bagheria, in collaborazione con l’ASD Agex, Fidal Sicilia e il patrocinio del Comune di Bagheria.

Una giornata di sport che vuole essere un modo per vivere il territorio, tra cultura e arte, come ha affermato, nel suo intervento, il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque: “Noi vorremmo approfittare di questo evento per promuovere il nostro territorio – ha sottolineato il primo cittadino – essere al centro della città ci permette, infatti, di fare vedere alcune delle bellezze monumentali che Bagheria è in grado di offrire”. E domenica dalle 11 alle 13 tutti gli atleti che parteciperanno all’evento potranno visitare gratuitamente Villa Butera e Villa Palagonia. “Per noi – ha continuato Patrizio Cinque – non è solo promozione dello sport, ma anche promozione del nostro territorio attraverso l’attività sportiva”. Eventi come questi – ha concluso il sindaco – riescono a trasformare la negatività che a volte c’è in un territorio, in positività e ottimismo”.

Tommaso Ticali ha ringraziato l’amministrazione comunale per la sensibilità e l’attenzione avuta nei confronti della manifestazione sottolineando l’impegno di tutti, sponsor compresi: “La gara – ha detto Ticali – si presenta con una veste di alto livello visto il parterre di atleti ai nastri di partenza e la location che mira a valorizzare la cittadina di Bagheria. Un percorso molto veloce, con alcune strade asfaltate proprio per permettere all’evento di indossare il suo vestito migliore. Sport, cultura e sociale questo è il Trofeo del Mare” – ha concluso Ticali.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *