Totti annuncia addio alla Roma: | "Da lunedì pronto a ripartire" - Live Sicilia

Totti annuncia addio alla Roma: | “Da lunedì pronto a ripartire”

Il capitano giallorosso ermetico fino alla fine: smetterà col calcio giocato o proseguirà la carriera altrove?

calcio - serie a
di
2 min di lettura

ROMA – Francesco Totti tuona all’improvviso e lo fa attraverso un post direttamente dal suo profilo ufficiale su Facebook. Il capitano giallorosso, da tempo al centro dell’attenzione dei media che cercano di capire se quella di quest’anno possa essere davvero la sua ultima stagione da calciatore, prende in contropiede tutti: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma – scrive Totti –. È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre”. Il ‘Pupone’, come è sempre stato soprannominato, conferma dunque quanto anticipato dal neo ds Monchi, il quale appena è arrivato a Trigoria ha subito messo in chiaro che Totti avrebbe concluso il suo rapporto da giocatore con la Roma al termine del campionato in corso. Eppure il capitano giallorosso con quel “potrò indossare la maglia della Roma” non manca di sottolineare come la decisione di lasciare il club capitolino non sia una sua decisione, ma una scelta dettata dall’alto.

“Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai – ha aggiunto, concludendo, Francesco Totti –. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”. Ermetico fino alla fine, con queste parole Totti non lascia intendere se quella di domenica contro il Genoa sarà la sua ultima partita in assoluto da calciatore o se, invece, potrà essere l’ultima con la maglia giallorossa per continuare a giocare altrove. Davanti a lui un bivio: la possibilità di iniziare una nuova vita dirigenziale al fianco dello stesso direttore sportivo Monchi, oppure alimentare quella passione che, nonostante i suoi 40, brucia ancora. Staremo a vedere, intanto domenica è tutto pronto per la festa all’Olimpico di Roma per il saluto ad un’autentica leggenda del nostro calcio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI