News Italia e Mondo

Traffico aereo, possibili disagio per 24 ore domenica 4 giugno

di

02 Giugno 2023, 18:30

1 min di lettura

Possibili disagi nel settore trasporto aereo domenica 4 giugno per una serie di scioperi del personale di alcune compagnie aeree, di quello dei servizi di handling di 24 ore e di quello di 4 ore dei dipendenti Enav di Roma e Milano.

La protesta era stata indetta e poi rinviata dopo l’emergenza in Emilia Romagna. Tra le compagnie aree, lo stop riguarda il personale di Vueling e Volotea, e quello di terra di Emirates e di American Airlines mentre è stato annullato quello di Air Dolomiti visto che è stato raggiunto un accordo sindacale.

Articoli Correlati

“Abbiamo individuato e sottoscritto, con soddisfazione dei lavoratori – dice la Uil trasporti – soluzioni fortemente ricercate da molti mesi, grazie alle quali il personale di cabina potrà ritornare a svolgere le proprie mansioni con la necessaria serenità operativa ed il giusto equilibrio tra lavoro, riposo e vita sociale”.

“È opportuno che lo stesso punto di equilibrio sia raggiunto anche per la categoria piloti – dice la Fit Cisl – che, nonostante gli oggettivi passi in avanti compiuti dal vertice aziendale, continua a ricevere trattamenti contrattuali che presentano delle aree grigie, oggetto dell’attenzione di tanti lavoratori e quindi anche nostra. Confidiamo pertanto in un ravvedimento operoso del vertice aziendale attraverso l’avvio in tempi rapidi di un confronto sui temi riguardanti la categoria dei piloti”.

Pubblicato il

02 Giugno 2023, 18:30

Condividi sui social