Traffico sostenuto | sulle principali strade - Live Sicilia

Traffico sostenuto | sulle principali strade

Code e incidenti, situazione più critica sulla A4.

ROMA – Traffico sostenuto su molte delle principali strade e autostrade italiane, a causa degli spostamenti verso le località di villeggiatura. Viabilità Italia segnala che il traffico si sta intensificando soprattutto in uscita dai grandi centri urbani. La situazione maggiormente critica si registra in A4, nel tratto compreso tra Seriate e Brescia Ovest in direzione di Brescia, a causa di un incidente tra 3 autovetture e un mezzo pesante avvenuto all’altezza del km 211. Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari oltre al personale della Società Concessionaria, che sta offrendo anche assistenza all’utenza in coda. Al momento il traffico è bloccato e si registrano 6 km di coda verso Brescia e 2 Km di coda in carreggiata opposta per curiosi verso Milano; inoltre si sono formati 2 Km di coda verso Brescia all’altezza dell’uscita obbligatoria di Seriate.

Viabilità Italia consiglia agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Brescia di utilizzare l’A58 e successivamente l’A35 per raggiungere Brescia Ovest dove rientrare in A4. Agli utenti già in viaggio sulla A4 si consiglia di uscire a Bergamo, percorrere la tangenziale di Bergamo verso Seriate quindi seguire le indicazioni per Grumello e poi per Brescia per raggiungere la stazione di Brescia Ovest dove rientrare in A4. Problemi sono segnalati, inoltre: sulla A1, in direzione Sud, tra Piacenza Nord e Fidenza, tra Firenze Impruneta e Incisa-Reggello e tra nodo A1/A24 e Valmontone; sulla A4 in direzione Trieste dove c’è un incidente tra Vicenza Ovest e Vicenza Est e code tra Venezia Terraglio e bivio A4/A57; sulla A9 coda in entrata alla barriera di Como Grandate in direzione Sud; sulla A10 coda tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 per traffico intenso; sulla A12 code tra bivio A12/A7 e Genova Est; sulla A14 coda tra Cesena Nord e Forlì in direzione Nord mentre in direzione sud si registrano code a tratti tra Bologna Borgo Panigale e Bologna San Lazzaro ed una coda di 3 km tra Loreto e Civitanova in direzione Sud. Inoltre, al Traforo del Monte Bianco sono segnalati tempi di attesa di circa un’ora sia in direzione Francia che in direzione Italia. Infine in Lombardia, a causa di un incidente con 3 veicoli coinvolti sulla strada statale 38 “dello Stelvio”, è chiuso un tratto al km 8,550. Il traffico, deviato su viabilità locale, sta subendo forti rallentamenti con presenza di code. La circolazione risulta regolare sul resto della rete stradale e autostradale di competenza Anas. Viabilità Italia ricorda che dalle ore 16 di oggi fino alle ore 22 è in vigore il divieto di circolazione per i mezzi pesanti che sarà nuovamente attivo dalle ore 08 di domani sabato 29 luglio fino alle ore 22. (Ansa).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI