PALERMO – Tragedia del sabato sera sulle strade palermitane. Manolo di Franco, di 27 anni, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto intorno all’una e mezza in via Montepellegrino: si tratta del conducente di una Ducati che per cause ancora da accertare ha perso il controllo sbandando e finendo su più di un mezzo, tra cui alcune auto in sosta.
In base a quanto riferiscono dalla polizia municipale, infatti, almeno quattro auto risultano danneggiate, ma la dinamica dello scontro è ancora da ricostruire. Gravemente ferita la cugina di 22 anni che viaggiava con la vittima a bordo della motocicletta, che trovata in condizioni disperate dai sanitari del 118 è stata trasportata all’ospedale Villa Sofia dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Per il giovane non c’è invece stato nulla da fare: l’impatto l’ha fatto sbalzare dalla sella e lui sarebbe finito violentemente sull’asfalto.
In via Montepellegrino, all’altezza del civico 139, nei pressi del quale si trova l’Astoria Palace Hotel, si è creato il caos: la strada è stata chiusa per permettere ai soccorsi di arrivare sul posto e oltre ad un grande capannello di curiosi si sono formate lunghe code d’auto. Sul luogo della tragedia anche i vigili del fuoco, intervenuti perché la motocicletta è andata in fiamme dopo l’impatto, mentre gli uomini della sezione Infortunistica della polizia municipale hanno effettuato i rilievi fino a tarda notte. Le generalità del ragazzo non sono ancora state rese note.
E’ l’ennesima croce sull’asfalto in pochi giorni. Soltanto la scorsa notte a perdere la vita erano stati due uomini di Santa Flavia, rimasti uccisi in uno schianto avvenuto sulla strada provinciale Aspra-Mongerbino. Pochi giorni prima, sulla’A19 Palermo-Catania, a perdere la vita era stato un agente commerciale di 54 anni.