SAN CIPIRELLO (PALERMO) – Un’altra croce sull’asfalto sulle strade siciliane, dove a perdere la vita, oggi pomeriggio, è stato un giovane motociclista di San Cipirello che stava percorrendo la strada provinciale 2 che conduce a Partinico. Si tratta di Paolo Sudano, 32 anni.
In base alla ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Monreale, che hanno effettuato i rilievi insieme alla polizia municipale locale, Sudano – che viaggiava a bordo di un Honda 650 – si sarebbe scontrato con un furgone, un Ford Transit, che proveniva dalla direzione opposta. A bordo del mezzo pesante due uomini originari di Partinico, entrambi artigiani. Residenti a San Giuseppe Jato e Camporeale, sono stati trovati sotto choc, ma non hanno riportato alcuna ferita. Sono stati sottoposti, come la vittima, all’esame tossicologico che è risultato in tutti e tre i casi negativo, sia i due fabbri che il motociclista, quindi, non sarebbero stati sotto l’effetto di droghe o alcool.
Alla base del terribile scontro frontale ci sarebbe dunque l’invasione di carreggiata di uno dei due mezzi: una tragica fatalità la cui dinamica è ancora al vaglio dei militari del nucleo Radiomobile. Quando è stato lanciato l’allarme, sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il 32enne, ma nulla è stato sufficiente a strapparlo alla morte. L’impatto si è infatti rivelato violentissimo ed ha provocato gravissimi traumi ed emorragie interne. Sudano si era sposato da poco. Lascia la moglie incinta del primo figlio.