Tragedia in pieno centro a Paternò: | muore centauro 51enne - Live Sicilia

Tragedia in pieno centro a Paternò: | muore centauro 51enne

L'ambulanza sul luogo dell'incidente

La vittima stava percorrendo - a quanto pare a velocità sostenuta - via Vittorio Emanuele andando a centrare uno dei sostegni dell'arredo urbano. Inutile l'arrivo dei soccorsi.

Nel pomeriggio di ieri
di
1 min di lettura

La vittima, Carmelo Orto

PATERNO’. Un incidente terribile avvenuto in pieno centro storico. In quello che, un tempo, era denominato come il salotto buono della città. Il 51enne Carmelo Orto ha trovato la morte lungo via Vittorio Emanuele: era in sella alla sua Honda RX 1000 quando – forse a causa dell’alta velocità – ha finito col centrare lateralmente uno dei sostegni che fanno parte dell’arredo urbano e che delimitano ai lati la carreggiata della strada. Un impatto che ha gli ha fatto perdere totalmente il controllo della motocicletta che, come impazzita, ha finito con sbalzare violentemente a terra lo sfortunato 51enne.

L’Honda è terminata ben trenta metri oltre quello che è stato il luogo dell’impatto mentre il corpo di Carmelo Orto è rimasto riverso sull’asfalto agonizzante per via delle ferite riportate su più parti del corpo: una pesante frattura alla gamba, traumi all’addome e al torace. L’uomo indossava regolarmente il casco. Sul posto, a prestare i soccorsi – rivelatisi purtroppo inutili – il personale medico del 118. Per i rilievi, i carabinieri della Compagnia di Paternò supportati dagli agenti di polizia municipale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI