Tragico incidente in autostrada| Muore un poliziotto palermitano - Live Sicilia

Tragico incidente in autostrada| Muore un poliziotto palermitano

Daniele Guccione, 32 anni

L'agente 32enne Daniele Guccione era originario di Ficarazzi. Stava tornando a casa da Vibo Valentia, dove prestava servizio da diversi anni.

A20, nei pressi di Rocca di Capri Leone
di
1 min di lettura

MESSINA – Stava tornando a casa dal lavoro, ma la sua auto è uscita fuori strada e ha terminato la sua corsa contro il guardrail, sfondandolo e finendo in una scarpata. Un tragico incidente stradale si è verificato in serata lungo la Palermo-Messina, in direzione del capoluogo. A perdere la vita un poliziotto palermitano, Daniele Guccione di 32 anni, che prestava servizio presso il reparto Prevenzione e Crimine di Vibo Valentia, in Calabria. Risultava residente a Ficarazzi, alle porte della città. Era sposato e aveva due figli.

La sua automobile, una Seat Ibiza, ha sbandato all’altezza del chilometro 98+550, nei pressi dello svincolo di Rocca di Capri Leone, nel Messinese. Guccione avrebbe perso il controllo del mezzo autonomamente, in base a quanto hanno rilevato gli agenti della polizia stradale di Sant’Agata di Militello, nessuna altra auto risulterebbe coinvolta. Probabilmente l’asfalto reso viscido dalla pioggia battente ha contribuito a far finire con violenza la macchina contro la barriera autostradale, ma la dinamica è ancora da accertare nei dettagli.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118. Una volta estratto dall’abitacolo dell’auto, diventata un groviglio di lamiere in seguito alla violenza dell’impatto, Guccione è stato sottoposto ad un disperato tentativo di rianimazione, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Ai sanitari non è rimasto che accertare il decesso del poliziotto. Le indagini della polstrada, coordinata dal sostituto procuratore di Patti, Francesca Bonanzinga, sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI