Trapani, Basciano ha deciso |Si continua con Ducarello - Live Sicilia

Trapani, Basciano ha deciso |Si continua con Ducarello

Il patron respinge le dimissioni del coach e dà continuità al progetto tecnico cominciato in estate.

basket - serie a2
di
1 min di lettura

TRAPANI – Dopo un’attenta e necessaria riflessione, ascoltata la puntuale valutazione del general manager Nicolò Basciano e sentiti anche tutti i componenti della squadra, il presidente Pietro Basciano ha ritenuto opportuno dare continuità al progetto fortemente voluto in estate e, pertanto, rigetta le dimissioni di coach Ducarello.

Così Basciano: “Per cominciare vorrei chiarire che la società non ha dato nessuna punizione alla squadra, come riportato da un quotidiano locale, e che l’allenamento di lunedì mattina è stato programmato poiché vi era l’esigenza di capire lo stato fisico di alcuni atleti. Colgo anche l’occasione per smentire quanto riportato sempre dallo stesso quotidiano, su un presunto abbandono da parte del coach durante un allenamento della scorsa settimana. Il clima all’interno dello spogliatoio è sereno; tutti sono consapevoli delle difficoltà del momento ma il gruppo è assolutamente unito e compatto. Dispiace che, in un momento come questo, si cerchi a tutti i costi di riportare notizie che hanno il solo scopo di creare malumore all’interno della Pallacanestro Trapani e tra la tifoseria. La verità è che stiamo attraversando un momento in cui fisicamente non stiamo bene e ciò non ci permette di allenarci con la costanza e l’intensità che vorremmo. La soluzione è quella di lavorare tutti insieme per ritrovare la condizione ideale. Concludo rivolgendo ai tifosi un invito a sostenere i nostri ragazzi che oggi, certamente, stanno attraversando un periodo difficile”.

La società tiene anche a precisare di aver apprezzato il gesto di responsabilità di coach Ducarello che palesa un forte attaccamento ed un profondo rispetto nei confronti della squadra e della società stessa, motivo in più per continuare la collaborazione, in maniera ancora più stretta e proficua.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI