Trapani, Giglio candidato della Lega | Candiani: "L'unica vera destra" - Live Sicilia

Trapani, Giglio candidato della Lega | Candiani: “L’unica vera destra”

La scelta ricade sull'esponente dei sovranisti. Designato anche un assessore.

AMMINISTRATIVE
di
2 min di lettura

TRAPANI – La Lega e il Movimento nazionale per la sovranità lanciano un proprio candidato nella corsa per la carica di primo cittadino di Trapani. Si tratta di Bartolo Giglio, imprenditore agricolo di 52 anni, storicamente e costantemente vicino alla politica di destra. Giglio è infatti commissario provinciale e dirigente nazionale dei sovranisti. “È una scelta dettata dalla consapevolezza di rappresentare l’unica vera destra del territorio trapanese e dare seguito alla volontà espressa, nelle precedenti elezioni, dagli elettori”. È così che il senatore Stefano Candiani, commissario della Lega in Sicilia, ha annunciato il nome di Giglio, la presentazione della lista e l’inizio della partita elettorale che rispetterà le regole generali del movimento. “La candidatura di Giglio è un’ottima notizia per i trapanesi e per la destra”, afferma il coordinatore regionale del Movimento nazionale per la sovranità Antonio Triolo.  “Una persona che esprime competenza, cultura e valori importanti – prosegue Triolo – e un uomo che nella sua vita politica e lavorativa ha sempre avuto una posizione nettissima di contrasto delle consorterie affaristico-mafiose che hanno devastato il territorio è una scelta nettissima e coraggiosa di cambiamento”. Triolo poi prosegue: “Complimentandomi con i dirigenti locali della Lega e del Mns, fra cui Livio Marrocco e Vito Armato che hanno lavorato con successo a questa ipotesi che diventa realtà, non resta che impegnarsi tutti al massimo per dare a Trapani ed ai trapanesi l’amministrazione che merita”.

“Nel pieno rispetto delle linee guida della Lega, sul piano nazionale e regionale – è scritto in una nota della Lega – l’unico obiettivo posto è il cambiamento. Questo deve partire da uno stop netto ai meccanismi di quella politica tradizionale che ha trascinato con sé pesanti zavorre, incapaci di progettare seriamente per l’interesse dell’intera società. Pertanto, guardando solo alla costruzione di una programmazione mirata al territorio, la notizia ufficiale del candidato Sindaco della Lega si accompagna ad un altro nome, quello del dottore Vito Forbice, quale assessore designato della giunta”.

“La stessa rimodulazione del gruppo politico – conclude la nota – sta avvenendo con estrema chiarezza dei ruoli e con l’operatività di validissime personalità, a cominciare da quella di Vito Armato, nel ruolo di commissario provinciale della Lega. Armato proprio in queste ore aveva ricevuto le dimissioni di Giorgio Aiuto Garcia quale commissario cittadino della Lega. Vito Armato ha provveduto a nominare nuovo commissario cittadino Marcello Campione. Campione seguirà la costruzione del percorso della Lega in città a partire dalle imminenti amministrative”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI