Trapani, la carica di Rizzato: |"A Salerno per fare risultato" - Live Sicilia

Trapani, la carica di Rizzato: |”A Salerno per fare risultato”

I granata preparano la sfida contro i campani, in programma domenica pomeriggio all'"Arechi". Il terzino carica l'ambiente: "Dobbiamo continuare a fare bene, ce lo chiedono i nostri obiettivi stagionali".

TRAPANI – Un Trapani ancora imbattuto si prepara alla trasferta di Salerno, impegno non certo semplice a cui i granata si avvicinano con la consapevolezza di aver sin qui fatto bene non soltanto al “Provinciale” ma anche lontano dalle mura amiche. Ne è convinto anche Simone Rizzato, intervenuto in conferenza stampa: “L’imbattibilità mantenuta fino a questo momento del torneo ci riempie d’orgoglio, ma dobbiamo continuare a fare bene. Ce lo chiedono i nostri obiettivi stagionali, innanzitutto: in un campionato equilibrato come quello cadetto la continuità fa la differenza. Anche in trasferta, nei due impegni disputati a Latina e a Novara col Como, abbiamo giocato un buon calcio ottenendo due ottimi pareggi. Speriamo di fare bene anche con la Salernitana”.

Il confronto con la squadra allenata da Vincenzo Torrente sarà piuttosto complicato anche sotto il profilo ambientale, l'”Arechi” è uno stadio in grado di mettere in difficoltà le squadre avversarie. Il terzino ex Reggina ne è consapevole: “Quella di Salerno sarà una sfida molto importante, dobbiamo cercare di dare continuità al nostro percorso. Affronteremo un club di livello in uno stadio che può mettere in difficoltà i calciatori ospiti, giocare davanti a ventimila persone non capita spesso in Serie B. Siamo consapevoli del clima che ci attende, noi dovremo pensare a dare il massimo per fare bene e strappare alla Salernitana un risultato positivo”.

Sulla condizione fisica dei granata, infine, Rizzato afferma: “Abbiamo dimostrato di avere una buona condizione, spesso riusciamo a creare occasioni da gol anche nei minuti di recupero. Capita di avere qualche pausa durante le gare, ma questo non dipende dalla preparazione. Dobbiamo stare più attenti a gestire in un certo modo determinati frangenti, fisicamente non abbiamo alcuna difficoltà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI