Trapani, la vittoria è un obbligo |Sabato al "Provinciale" c'è l'Ascoli - Live Sicilia

Trapani, la vittoria è un obbligo |Sabato al “Provinciale” c’è l’Ascoli

I granata rivolgono l'attenzione al match contro i marchigiani: dopo tre pari serve un successo.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Una sfida tra imbattute alla ricerca del primo successo. Trapani e Ascoli si avvicinano al match in programma sabato al “Provinciale” con il dichiarato intento di centrare il risultato pieno dopo un avvio contraddistinto dal segno X. A dire il vero, i bianconeri devono recuperare il match interno con il Cesena, rinviato lo scorso 4 settembre per motivi di sicurezza legati alle scosse di terremoto che hanno devastato il Centro Italia. Quella allenata da Alfredo Aglietti è una squadra di esperienza e qualità, il cui obiettivo è quello di far bene provando a conquistare innanzitutto una tranquilla salvezza. La stella è il bomber Cacia, peraltro decisivo domenica contro la Spal.

Dal canto loro i granata cercano di sbloccare lo zero alla voce vittorie conquistate, per evitare di andare incontro a un’ansia da risultato che non gioverebbe di certo alla truppa di Serse Cosmi. Il pari in terra irpina ha riconsegnato al tecnico perugino una retroguardia granitica, capace di soffrire e di mantenere inviolata la propria porta. Tolti i primi venti minuti con la Pro Vercelli, nelle ultime due gare la difesa del Trapani da potenziale elemento debole si è trasformata in vero e proprio punto di forza da cui ripartire. Stenta a decollare, invece, il duo offensivo formata da De Cenco e Ferretti: in ogni caso, non si può prescindere dal rientro a tempo pieno di Petkovic e Citro per provare a cambiare marcia.

Secondo allenamento settimanale, nel pomeriggio, per Pagliarulo e compagni. Presenti anche i due attaccanti, ieri rientrati in gruppo ma ancora lontani dalla forma ottimale. Restano ai box, invece, Scozzarella e Ciaramitaro, alle prese con i rispettivi programmi di riabilitazione. Domani in programma una doppia seduta. In casa marchigiana, dopo l’allenamento di scarico svolto martedì, è tempo di studiare le mosse per provare a mettere sotto scacco la squadra di Cosmi. Buone notizie per il tecnico Aglietti: il difensore Gigliotti è tornato a lavorare con i compagni e potrebbe essere arruolabile. Per il Trapani un avversario tosto, serviranno testa e cuore per avere ragione dell’Ascoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI