Trapani, nuove rotte da Birgi | Boom di passeggeri: più 43% - Live Sicilia

Trapani, nuove rotte da Birgi | Boom di passeggeri: più 43%

L'Airgest, la società che gestisce l'aeroporto di Trapani Birgi, Vincenzo Florio, si avvia alla chiusura del primo semestre dell'anno “in controtendenza rispetto all’andamento regionale e nazionale”. Ecco perché.

PALERMO – Nuove rotte e risultati col segno più. L’Airgest, la società che gestisce l’aeroporto di Trapani Birgi, Vincenzo Florio, si avvia alla chiusura del primo semestre dell’anno “in controtendenza rispetto all’andamento regionale e nazionale”. In particolare, si legge in una nota diffusa dalla società, “in aprile dall’aerostazione sono passati 179.567 passeggeri, giunti all’aeroporto di Trapani – Birgi a bordo di 1.502 voli delle compagnie aeree Ryanair, Airone e Darwin. In percentuale, il mese di aprile ha fatto registrare un incremento del +23% di passeggeri e un +26% per numero di voli rispetto ad aprile 2012”. Un trend destinato a crescere, secondo i piani della società, grazie anche alle nuove rotte già programmate da Trapani. Qualche esempio? Bratislava, Goteborg, Kaunas, Lubecca, Manchester, Rzeszow e Varsavia.

“Dall’analisi dei dati statistici – continua la nota – emerge una crescita del traffico internazionale che, passando dai 44.220 del 2012 ai 66.307 passeggeri del 2013, ha fatto registrare un incremento del + 43%. Tali valori, in aumento da inizio anno, con un margine di crescita pari al 10,48% e in particolare un incremento del 15,41% per il traffico internazionale, confermano l’assoluta bontà della politica di ‘sviluppo rotte e destinazioni’ che Airgest persegue insieme ai suoi primari vettori di riferimento”. Parterre destinato ad allargarsi visto che Airgest ha già avviato nuove negoziazioni con vettori charter e di linea per l’avvio di nuovi collegamenti nella winter 2013.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI