Trapani, sfida al Latina | per un posto tra le big

Trapani, sfida al Latina | per un posto tra le big

Boscaglia: "Siamo due matricole che non hanno mai giocato in serie B, ma è pur vero che c'è una classifica che dice che loro sono terzi e noi settimi a tre punti di differenza, quindi sarà una sfida di alta classifica”.

TRAPANI – Terza contro settima e sfida tra due matricole “terribili”. E’ Latina-Trapani. Una sfida alla pari l’ha definita mister Roberto Boscaglia, che ha aggiunto: “Hanno fatto il nostro stesso percorso, dalla D alla B, giocano con la testa libera, come facciamo noi, perché il loro obiettivo all’inizio del campionato era la salvezza, anche se ora hanno alzato un po’ l’asticella. C’è un grandissimo rispetto reciproco. Siamo, sia noi, sia loro, due matricole che non hanno mai giocato in serie B, ma è pur vero che c’è una classifica che dice che loro sono terzi e noi settimi a tre punti di differenza, quindi quella di domani sarà una sfida di alta classifica”.

Il Trapani ha archiviato in fretta lo scivolone casalingo con il Siena (2-0). Una sconfitta che ci poteva stare con una squadra che ha dimostrato di avere un grande collettivo e tante individualità, non soltanto quella di Rosina. L’ambiente granata ha smaltito la sconfitta con serenità. Il gruppo, ed in particolare il mister, ha apprezzato la reazione dei tifosi che al fischio finale hanno applaudito come se il Trapani avesse fatto sua la partita. Arriva dunque a Latina una squadra carica, pronta a giocarsi i tre punti. Ecco cosa dice mister Boscaglia degli avversari: “E’ una squadra che lascia poco spazio, con un ottimo assetto difensivo ed attaccanti molto bravi, che possono far gol in qualsiasi momento. Di contro noi abbiamo il capocannoniere del campionato, tanti giocatori che possono fare gol ed un assetto difensivo importante.

Il Trapani dovrà fare a meno di Gambino, squalificato. Non è partito Raimondi. Il Latina ha vinto meritatamente a Brescia (2-0) e si presenta al “Domenico Francioni” in gran forma. Tutti a disposizione di mister Roberto Breda che chiede ai suoi di continuare la striscia positiva. I granata proporranno il loro 4-4-2, ormai ampiamente sperimentato. Probabile formazione: Nordi, Ferri (Garufo), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Ciaramitaro, Pirrone (Caccetta), Nizzetto, Iunco, Mancosu. Latina-Trapani sarà arbitrata da Filippo Merchiori di Porto Maggiore. I suoi due assistenti saranno Alessio Tolfo e Simone Di Francesco di Pordenone. All’andata, al Provinciale di Trapani, finì 1-1 con reti di Mancosu e Jonathas.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI