Trapani, colpo per l'attacco | Dalla Spal arriva Murano - Live Sicilia

Trapani, colpo per l’attacco | Dalla Spal arriva Murano

Il giocatore approda in granata con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione.

calcio - serie c
di
0 Commenti Condividi

TRAPANI – Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Jacopo Murano. Proveniente dalla Spal, che lo ha acquistato a maggio scorso, Murano arriva al Trapani con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione. Oggi si aggregherà alla squadra in ritiro pre-campionato a Spiazzo. Centravanti classe 1991, Murano cresce nel settore giovanile del Potenza, squadra della sua città. Nel 2008 debutta in Serie D con lo Sporting Genzano (28 presenze, 4 gol) e l’anno dopo si ripete al Campobasso. Nel 2010 passa al Taranto in Prima Divisione, a gennaio veste la maglia del San Marino in Seconda Divisione e nel 2011-12 con il Montichiari, nella vecchia C2, segna 3 reti su 19 gare disputate.

Dopodiché Murano approda al Brindisi e nel 2013-14 si rilancia al Potenza in Eccellenza siglando 37 gol. Torna in Serie D vestendo la casacca del Monopoli (29 gettoni, 4 reti), mentre nel 2015-16, sempre in D, inizia l’annata con il Grosseto (10 gare, 2 gol) e a dicembre si accasa alla Recanatese mettendo a segno 9 reti su 16 partite. Nell’ultima stagione agonistica Murano gioca in serie D con il Savona e sigla ben 26 gol attirando su di se le attenzioni della Spal neopromossa in Serie A.

Intanto, dopo il successo per 5-0 nella prima amichevole contro il Pinzolo, a fare il punto è Alessandro Calori: “E’ stato un buon test, anche per vedere all’opera i ragazzi che sono stati aggregati al gruppo – spiega il tecnico -. Sappiamo che la rosa va ancora completata, qualcuno arriverà mentre qualche altro andrà via. Stiamo lavorando e dopo una decina di giorni sarà possibile fare le prime valutazioni. Per fortuna, sino a questo momento, non ci sono stati problemi particolari in termini di infortuni. Adesso dobbiamo continuare in questo modo, guardando all’amichevole contro il Verona in programma tra qualche giorno”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *