Trapani, un posticipo per ritrovarsi |Al "Provinciale" arriva la Ternana - Live Sicilia

Trapani, un posticipo per ritrovarsi |Al “Provinciale” arriva la Ternana

I granata vanno a caccia del primo successo in campionato per abbandonare l'ultimo posto in classifica.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Il Trapani ritorna al “Provinciale”. Dopo i fischi contro il Cittadella, dopo tre sconfitte di fila, dopo l’incendio all’auto di Cosmi, dopo sette ore senza gol, dopo essere precipitati sino all’ultimo posto in classifica. Sorge spontaneo l’interrogativo sull’approccio tra squadra e tifosi questa sera per il posticipo tra i granata e la Ternana, uno scontro tra cenerentole del torneo: ultima contro penultima, per un confronto serrato che mette in palio punti salvezza, stando a quel che sinora è stato espresso dalle prime otto giornate di campionato.

Servirà un Trapani di carattere, chiamato a ritrovare il feeling con la propria gente e con i tre punti. Qualità, quantità e spirito di sacrificio dal primo sino all’ultimo istante di gara: “Speriamo di non avere troppa ansia, abbiamo preparato in una certa maniera la gara contro la Ternana – ha sottolineato Serse Cosmi, ieri, in conferenza stampa –. C’è consapevolezza del momento e di quelli che sono stati i nostri errori. Da qui dobbiamo ripartire per risollevarci, non meritiamo l’ultimo posto ma la realtà è questa. Dobbiamo rialzare la testa”. Mancheranno, lo ricordiamo, Figliomeni, Coronado e Colombatto, oltre allo squalificato Guerrieri.

Non ci saranno Guerrieri e Coronado, rispettivamente per squalifica e infortunio. Due assenze pesanti, ma l’alibi di chi manca non può più reggere. Doveroso rivolgere l’attenzione a chi andrà in campo, chiamato a tramutare nella concreta pratica dei tre punti il desiderio di un successo smarrito negli archivi della passata stagione. A dirigere il match in programma alle 20.30 sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Tarcisio Villa di Rimini e Paolo Formato di Benevento. Quarto uomo Fabio Pasciuta di Agrigento.

Le probabili formazioni:

TRAPANI: Farelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Nizzetto, Scozzarella, Barillà, Rizzato, Ferretti, Citro.

TERNANA: Di Gennaro, Germoni, Contini, Meccariello, Valjent, Palumbo, Defendi, Bacinovic, Falletti, La Gumina, Avenatti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI