Tre nuovi colpi per il Catania | Difesa e centrocampo più robusti - Live Sicilia

Tre nuovi colpi per il Catania | Difesa e centrocampo più robusti

Schiavi, Sciaudone e Ceccarelli sono gli ultimi arrivi acquisti in ordine di tempo per la compagine rossazzurra, che ora punta ad invertire la rotta anche sul campo dopo la rovinosa caduta sul campo della Virtus Lanciano. E dal mercato potrebbero arrivare altri giocatori.

calcio - serie b
di
3 min di lettura

CATANIA – Proseguono i grandi lavori in casa Catania, con un incentivo in più arrivato dal campo, vista la netta sconfitta patita sul campo della Virtus Lanciano nel primo weekend di campionato del nuovo anno. Un 3-0 che non ha ammesso repliche per la formazione guidata, per la prima volta in questa stagione, da Dario Marcolin, che al di là del passivo pesante non ha mostrato alcun segno di miglioramento rispetto alle ultime apparizioni del 2014. Il tutto nonostante la presenza in campo di tutti e tre i nuovi acquisti, ovvero Belmonte, Coppola e Maniero, i quali verranno certamente affiancato da ulteriori volti nuovi. Il direttore sportivo Daniele Delli Carri sta lavorando in maniera costante per portare all’ombra dell’Etna i giocatori migliori che il mercato di riparazione offre, e negli ultimi giorni sono arrivati due nuovi acquisti tra le fila del Catania, volti a rinforzare rispettivamente la difesa e il centrocampo.

Raffaele Schiavi, Luca Ceccarelli e Daniele Sciaudone sono i tre volti nuovi in casa etnea, ed ognuno di loro porterà la giusta esperienza e le necessarie doti tecniche per consentire al Catania di rendere meno tragica la situazione in classifica, che attualmente vede gli uomini di mister Marcolin in penultima posizione e con la prospettiva di dover fare un vero e proprio miracolo anche solo per agguantare la zona playoff. L’ex difensore, tra le altre, di Lecce e Frosinone arriva in Sicilia in prestito fino a giugno e andrà a comporre un’accoppiata di centrali tutta italiana con l’altro nuovo arrivo in retroguardia Belmonte, in attesa che anche le corsie laterali trovino un certo equilibrio dopo l’emergenza delle scorse settimane. Il centrocampista arriva invece dal Bari, squadra in cui ha trovato grande continuità di rendimento nell’ultimo anno e mezzo, e potrà dare ulteriore imprevedibilità e consistenza alla linea mediana a disposizione del tecnico bresciano, assieme all’altro nuovo acquisto Coppola e agli argentini Almiron e Rinaudo, i quali potranno alternarsi in un centrocampo sicuramente meno scarno. Chiudiamo con l’ultimo acquisto in ordine di tempo, ovvero l’arrivo dallo Spezia del difensore che ha debuttato nelle giovanili della Fiorentina: il suo acquisto consentirà a Belmonte di agire sull’out di destra, rendendo ancor più ermetico il quartetto che dovrà proteggere il portiere Terracciano, anche se quest’ultimo potrebbe presto tornare in panchina in base a nuove notizie in arrivo dal calciomercato (si parla dell’acquisto di Gillet).

Di contro, ci saranno anche delle partenze. È già arrivata al capolinea, dopo pochi mesi, l’avventura a Catania di Adrian Calello, il quale proseguirà la stagione in Argentina, a vantaggio della permanenza del giovane Odjer, ritenuto più valido come alternativa in mezzo al campo. In difesa si attendono novità sulle trattative per le cessioni dell’uruguaiano Rolin, che interessa al Boca Juniors, e di capitan Spolli, il quale è ancora nel mirino della Sampdoria (si valuta in questo senso uno scambio con il giovane Fedato), mentre sono ancora in bilico le posizioni di altri due argentini, gli esterni Monzon e Peruzzi. Per quanto riguarda l’attacco, l’arrivo di Maniero potrebbe non pregiudicare la permanenza di Cani, a meno che non ci saranno ulteriori arrivi in attacco, visto che sono ancora in piedi le trattative per Roberto Insigne e per Nicola Bellomo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI