TREMESTIERI – “E’ la vittoria della città e del progetto civico con il quale ci siamo messi a disposizione dei cittadini”. E’ un Santi Rando felice, quello che commenta a caldo l’elezione a sindaco del Comune etneo, che il candidato con #TremestieriVivibile ha ottenuto, staccando di quasi 100 voti l’avversario Di Stefano. “Siamo riusciti – continua – a ottenere un risultato importantissimo, che ci permetterà di governare il Comune secondo le indicazioni che, come ho affermato più volte, abbiamo ricevuto dai cittadini. Un metodo – prosegue – che, evidentemente, ha convinto gli elettori, che ci hanno premiato dandoci la possibilità di vincere.
Da domani – afferma ancora – inizierà una nuova era: Tremestieri uscirà finalmente dal limbo nel quale è rimasto per troppo tempo, per diventare il Paese modello che merita di essere”. Rando non lesina ringraziamenti: dalla sua squadra, ai sostenitori, agli elettori. “Ringrazio la mia famiglia, che m,i ha sopportato e sostenuto con forza – spiega – la squadra che ha creduto in me e tutti i cittadini che hanno deciso di darmi fiducia. Ringrazio, infine, i collaboratori che, con spirito di sacrificio, mi hanno aiutato a portare avanti la campagna elettorale”.
“Esprimo grande soddisfazione per la vittoria di Santi Rando, eletto Sindaco di Tremestieri Etneo. Un percorso non facile ma oggi fortemente legittimato dai cittadini di Tremestieri Etneo e dai tanti giovani che hanno voluto Santi sindaco, premiato per il suo essere vicino alla gente. Sono certo che sarà un sindaco in grado di ascoltare tutti e aperto al dialogo, pronto a farsi carico dei problemi della città”.
“L’elezione di Santi Rando rappresenta certamente un momento forte e un messaggio di unità per la rinascita di Tremestieri Etneo dopo anni di assenza ed inattività dell’amministrazione locale” . Lo dichiara l’eurodeputato Giovanni La Via (AP/PPE), Presidente della Commissione Ambiente, sanità pubblica e sicurezza alimentare del Parlamento europeo. “Sono al fianco del nuovo sindaco per affermare anche a Tremestieri Etneo lo stesso progetto che abbiamo lanciato da qualche mese nella città di Catania e in numerosi altri comuni della provincia etnea”. “Una percorso politico fondato sul dialogo- conclude La Via – che mira ad ascoltare e valorizzare il territorio, con un maggiore impegno e grande volontà di fare squadra al servizio del cittadino”.