Tremestieri Etneo, proclamati i nuovi consiglieri NOMI - Live Sicilia

Tremestieri Etneo, proclamati i nuovi consiglieri NOMI

Cerimonia a porte chiuse. Ecco chi sono i nuovi consiglieri comunali.
DOPO LE AMMINISTRATIVE
di
2 min di lettura

TREMESTIERI ETNEO (CT) – Proclamato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale. La cerimonia si è svolta nell’aula consiliare del Palazzo municipale a porte chiuse in considerazione delle norme restrittive covid-19, al termine della quale i sedici consiglieri hanno iniziato ufficialmente il loro mandato.

I nomi

Parteciperanno al nuovo Civico consesso: Michelangelo Costantino, Valentina Motta, Francesco Fazio e Benedetto Munzone della lista “Tremestieri Viva” che ha acquisito 1.770 voti; Maria Cristina Bordonaro, Evelyn Garofalo e Fabrizio Furnari del “Movimento Forza Tremestieri” 1.456 voti di lista; Alessio Firrincieli, Alessandra Cugno e Agata Triolo di “Fratelli d’Italia” 1.161 voti di lista; Sebastiano Di Stefano e Mario Ronsisvalle di “Tremestieri in Primo Piano” 1.093 voti; Mariangela Di Stefano per la lista “Progetto Civico Attiva Sicilia – Nuova luce su Tremestieri – Unità siciliana Le Api” che ha ottenuto 849 preferenze; Carmela Signorelli e Mario Giuffrida di “Idea Sicilia Popolari e Autonomisti” 738 voti di lista; Giuseppa Fisichella per “Forza Italia’ lista che ha acquisito 549 preferenze.


La proclamazione

La cerimonia di proclamazione del sindaco Santi Rando per il suo secondo mandato è avvenuta già nei giorni scorsi. Il primo cittadino nei prossimi giorni deciderà anche di completare la sua squadra di assessori.
Ad oggi i primi tre nomi, scelti prima delle elezioni sono: Vito Torrisi, Giovanni Grillo e Rocco Frazzetta.
La prima seduta del neo Consiglio Comunale è stata convocata a Palazzo Municipale venerdì 16 aprile alle ore 10. All’ordine del giorno: Insediamento del Consiglio Comunale neoeletto e giuramento dei consiglieri comunali; Esame delle condizioni di eleggibilità, ai sensi della L.R. 24/6/1986 n.31 e delle condizioni di candidabilità ai sensi della Legge 235/12, per la convalida dei consiglieri eletti; Eventuale surroga – giuramento e convalida; Esame eventuali situazioni di incompatibilità ai sensi della L.R. 24/6/1986 n.31 come modificata dall’art.17 della L.R. 16/12/2008, n.22; Elezione del Presidente del Consiglio Comunale; Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale; Giuramento del Sindaco neo eletto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI