Tremila uova pasquali donate ai bambini, la gara di solidarietà di Civilia - Live Sicilia

Tremila uova pasquali donate ai bambini, la gara di solidarietà di Civilia

L'iniziativa ai Giardini del Teatro Massimo alla presenza di Lagalla
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Oltre 3 mila uova pasquali raccolte grazie alle donazioni di semplici cittadini e regalate a bambine e bambini ricoverati in ospedale, assistiti dalle parrocchie, ospiti di case famiglia o con problemi di salute. E’ giunta all’ottava edizione “Dona un uovo per un sorriso”, la raccolta di beneficenza ideata da Lorenzo Catalano e realizzata dall’associazione Civilia, presieduta da Francesco Ippolito.

Un’iniziativa che quest’anno ha portato i volontari a distribuire le uova in oltre 50 realtà della città e che questo pomeriggio, ai Giardini del Teatro Massimo, ha presentato i risultati della raccolta alla presenza del sindaco Roberto Lagalla e di Davide Faraone, presidente della Fondazione italiana autismo, oltre che del consigliere comunale Dario Chinnici. In sala decine di bambini, gli operatori e i rappresentanti di varie realtà sociali a cui sono state donate le uova di Pasqua. Il sindaco, dopo aver donato una targa all’associazione, ha rotto insieme ai bambini un grande uovo di cioccolato.

“Da settimane ci adoperiamo per i bambini – ha detto Ippolito – Civilia è nata dall’impegno di tante ragazze e tanti ragazzi delle periferie della città che hanno realizzato vari progetti dedicati ai ragazzi, tra cui il più importante è quello di oggi. Ogni anno è una gara di solidarietà che quest’anno ha superato ogni aspettativa e per la quale dobbiamo ringraziare le tantissime persone che hanno voluto donare un uovo pasquale, di Palermo ma anche della provincia, e qualche uovo è arrivato persino dal nord Italia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI