Questa mattina, 16 ottobre, si è verificato un gravissimo incidente all’altezza del passaggio a livello in via dei Prati, a Udine. Per cause ancora da accertare, una vettura è stata travolta da un treno per circa 10 metri.
Sono stati subito allertati gli infermieri della Centrale Sores, Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. I sanitari sono arrivati sul posto a bordo di un’ambulanza per assistere eventuali feriti. Stando a quanto reso noto, il macchinista ha cercato di frenare davanti alla Volkswagen Golf parcheggiata sul passaggio a livello. All’interno della vettura fortunatamente al momento dell’impatto non vi era nessuno. La macchina, intestata a un cittadino straniero da anni residente in città, è andata completamente distrutta.
Anche i passeggeri presenti all’interno del treno sono rimasti illesi, ma i vigili del fuoco li hanno fatti scendere per poi disporne l’accompagnamento in stazione via taxi.
Sul posto sono accorsi anche forze dell’ordine e tecnici delle Ferrovie per effettuare tutti i rilievi del caso. Le autorità cercheranno di capire nelle prossime ore la dinamica dei fatti avvenuti in mattinata.

