Tributo ai Pink Floyd |a Villa Filippina - Live Sicilia

Tributo ai Pink Floyd |a Villa Filippina

Atmosfere psichedeliche a Villa Filippina, a Palermo, di scena i "Welcome to the machine (nella foto la formazione), tribute band siciliane del gruppo inglese che ha fatto la storia della musica moderna.

Un tributo musicale ad una delle band che ha fatto la storia del rock internazionale. Mercoledì 29 agosto, a partire dalle 22, sul palco di Villa Filippina saliranno i “Welcome to the Machine”, i “Pink Floyd” in salsa siciliana.

La tribute band, nata nel 2007, dopo alcuni assestamenti di lineup, è adesso composta da Giorgio Spica (voce e tastiere), Guglielmo Mogavero (voce e chitarra), Gianni Anselmo (chitarra), Marco Grisanti (voce e basso) e Vincenzo Greco (batteria).

Lo scopo dei “Welcome to the Machine” è quello di rendere omaggio a uno dei più importanti e rappresentativi gruppi della musica “psichedelica colta”, termine giustamente coniato e attribuito ai Pink Floyd già dalla seconda metà degli anni ’60 proprio in virtù della sperimentazione musicale e sonora che divenne una costante nella loro carriera.

Creare l’atmosfera giusta per trasmettere al pubblico quelle emozioni date dalla combinazione di suoni, video, luci ed effetti speciali è l’intento dei “Welcome to the Machine” unito ad una maniacale attenzione sonora ed interpretativa.

Info: apertura al pubblico Villa Filippina ore 20 – inizio concerto ore 22 – ingresso libero – Cell. 346.9589139


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI