Trofeo CMC: Caruso out, Lorenzi ok | Giannessi col doppio 6-4 su Ymer - Live Sicilia

Trofeo CMC: Caruso out, Lorenzi ok | Giannessi col doppio 6-4 su Ymer

Altri due azzurri ai quarti di finale, il siracusano cede sotto i colpi del cileno Lama.

CALTANISSETTA – Nella gara di apertura degli ottavi di finale del Challanger di Caltanissetta lo spezzino Alessandro Giannessi sorprende il campione in carica Ymer con un duplice 6-4 6-4 e accede ai quarti. “;Oggi ho espresso un grande tennis, sono felicissimo – ha dichiarato al termine del match il numero 172 Atp –. Fino a questo momento l'annata sta andando molto bene, spero di proseguire qui a Caltanissetta il buon momento di forma, a cominciare da domani contro Arevalo, un grande lottatore dotato di un ottimo servizio”. Il 26enne ligure ha chiuso il match in proprio favore al quinto match point prenotando la prossima sfida di domani alle 13 con il salvadoregno Marcelo Arevalo (numero 245 Atp), il quale ha fatto suo il match in contemporanea con il gigante serbo Marko Tepavac col punteggio di 6-4 6-3.

Il siracusano Salvatore Caruso si arrende invece al cileno Gonzalo Lama. Il tennista aretuseo non è riuscito a replicare l’ottima prestazione vista in campo contro Gonzalez nel match precedente e saluta così il torneo dopo lo schiacciante 6-2 6-2 in favore del sudamericano ottenuto in un’ora e venti minuti di gioco. L’incontro, tra l’altro, è stato fermo per circa due ore a causa della pioggia con il cileno in vantaggio per 3-0, ma la pausa non ha favorito il siciliano che non è riuscito a ribaltare i giochi.

Buona la prestazione della testa di serie Paolo Lorenzi che approda ai quarti di finale battendo in 3 set il giovane tennista serbo Laslo Djere col punteggio di 4-6 7-6(7- 4) 6-3. Il senese, numero 57 al mondo, ha dovuto fatica più del previsto contro un avversario molto quadrato ed impeccabile fino al secondo set, ma la vittoria finale gli permetterà di sfidare domani alle 19 il cileno Gonzalo Lama, fresco di vittoria sul siciliano Caruso. “Ci ho sempre creduto e non ho mai mollato, come d’altronde da mia prerogativa – ha detto Lorenzi nel post-gara –. All’inizio lui ha giocato benissimo, la chiave del match a mio avviso è stata sul 5 pari del secondo set quando gli ho annullato con una bella smorzata una palla break. Nel tiebreak e nel terzo set sono salito di livello. Adesso mi concentro sulla sfida di domani contro – ha concluso l’azzurro –, al quale piace l’altura e contro il quale mi aspetto l’ennesima battaglia”.

Cresce l’attesa per il match clou tra Quinzi e Donati previsto per la giornata di domani sul campo centrale a partire dalle 15: l’incontro tra i due italiani è valido per i quarti di finale del Cmc che mette in palio 106.500 euro di montepremi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI