Trombosi, codice verde in ospedale: muore nella notte -

Trombosi, codice verde in ospedale: muore nella notte

Gambe gonfie, dolori diffusi in tutto il corpo, diverse trombosi. Stanchezza e affaticamento. Valentina Trovato, 48 anni, è morta così.
3 Commenti Condividi

CATANIA – La trombosi e un decesso inaspettato, nella notte, dopo alcune ore in ospedale, con forti dolori, bollati con un codice verde. È morta così Valentina Trovato, 48 anni, originaria di Aci Bonaccorsi. Adesso i familiari, rappresentati dall’avvocato Giuseppe Coppolino, vogliono vederci chiaro.

I sintomi

Gambe gonfie, dolori diffusi in tutto il corpo. Stanchezza e affaticamento. Valentina Trovato, 48 anni, il 15 aprile si presenta nel pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Immediato il tampone, che però risulta negativo al covid19.

La signora resta in ospedale per diverse ore con un codice verde. Intorno alle 15 viene dimessa con la prescrizione di Deltacortene e antistaminici.

Niente covid19

“Aveva gli stessi sintomi di chi ha il covid, trombosi, più trombosi, embolia polmonare – specifica l’avvocato – ma era negativa al Covid19”.

Rientro a casa

Rientrata a casa, i dolori persistono. “Lamenta stanchezza e insofferenza – dice a LiveSicilia il legale – in serata le condizioni non mutano, ma sfinita, si corica”.

Tragica scoperta

Intorno alle 5 del mattino del 16 aprile, il marito percepisce qualcosa di strano. Controlla le condizioni della signora e scopre che il decesso. Immediata la chiamata al 118 ma i medici, purtroppo, possono solo constatare che la donna è priva di vita.

Indagini in corso

I familiari denunciano ogni cosa ai carabinieri e scatta il sequestro della cartella clinica.

Secondo quanto risulta a LiveSicilia è stata eseguita già l’autopsia. “I familiari chiedono giustizia – conclude il legale Coppolino – confidiamo nell’operato della magistratura”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    I medici vedono soltanto Covid tutto il resto non esiste.

    Quindi mi volete dire che esistono pure le trombosi senza vaccino Astra Zeneca? Incredibile

    Infatti occorre precisare che il vaccino non c’entra nulla. Un titolo così- scusate- ma può risultare fuorviante in questo momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *