"Troppo cemento in quel roseto"| Verde Terrasi, nuovo progetto - Live Sicilia

“Troppo cemento in quel roseto”| Verde Terrasi, nuovo progetto

L'assessore al Verde, Giuseppe Barbera (nella foto), annuncia modifiche al progetto del roseto di Verde Terrasi. "Troppo cemento per chiamarlo un giardino. Ma non ci saranno ritardi o costi aggiuntivi".

BARBERA: "NON CI SARANNO RITARDI"
di
1 min di lettura

Troppo cemento. Soprattutto per un roseto. E’ stata questa la motivazione che ha spinto l’assessore al Verde del comune di Palermo, Giuseppe Barbera, a rivedere il progetto del roseto di Fondo Verde Terrasi, un’area di 5700 metri quadrati tra viale Campania, viale Lazio, via Empedocle Restivo e via Brigata Verona. Un progetto voluto fortemente dall’amministrazione Cammarata e il cui costo è stimato intorno al milione di euro.

“Non abbiamo bloccato i lavori – dice a Livesicilia l’assessore Barbera – abbiamo semplicemente incontrato la ditta esecutrice dei lavori per concordare alcune modifiche. La quantità di cemento prevista è intollerabile, per poterlo definire un giardino. Direi che ci vuole più terra”.

Lunedì scorso si è tenuto il primo incontro con la ditta e sono stati messi a punto gli interventi, che comunque, assicura l’assessore, non comporteranno né ritardi né costi aggiuntivi.

“E’ un’iniziativa fortemente voluta da questa amministrazione – continua Barbera – con cui miglioreremo il giardino. Avremo anche un incontro con degli architetti paesaggisti. Finora è stato completato il 75 per cento del lavoro previsto, interverremo sul restante 25”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI