PALERMO – I nomi sono 86. E adesso sono pubblici. Eccolo, l’elenco degli ex-Pip esclusi dal presidente della Regione Rosario Crocetta: sette pagine pubblicate sul sito dell’assessorato regionale al Lavoro con i nomi, il reddito Isee e persino il codice fiscale dei lavoratori esclusi dal bacino dei precari pagati dalla Regione.
Nell’elenco c’è un solo lavoratore con reddito Isee oltre i 100 mila euro: il precario da 145 mila euro additato da Crocetta come il caso-chiave di spreco è un trentottenne palermitano. Quasi tutti gli altri hanno dichiarato poco più di ventimila euro.
Il caso era stato sollevato venerdì da Crocetta. Che aveva puntato il dito contro quello che il governatore aveva definito un “precario milionario”: per lui, e per un’ottantina di altre persone, era stata annunciata l’esclusione dal bacino dei precari. “E’ una vicenda incredibile – aveva commentato il presidente della Regione – mi chiedo come sia stato possibile creare falsi precari dando loro un sussidio e togliendo risorse alla gente veramente bisognosa”.
L'assessorato regionale al Lavoro pubblica tutti i dati e i redditi dei precari che hanno dichiarato oltre 20 mila euro. Entra nell'articolo per consultare l'elenco.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo