Trovati con chiavi e grimaldelli |Denunciati due uomini

Trovati con chiavi e grimaldelli |Denunciati due uomini

I due malviventi sono stati indagati in stato di libertà.

Polizia
di
1 min di lettura

CATANIA – Ieri, personale della Squadra Volanti dell’U.P.G.S.P. ha denunciato in stato di libertà per possesso di chiavi false e grimaldelli L. G. M. (classe 63) e C. A. (classe 85), entrambi con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Il personale ha notato in via Monsignor Orlando una Nissan Micra con due individui a bordo i quali, vedendo la polizia, hanno cercato di evitare l’eventuale controllo: questo atteggiamento sospetto ha indotto gli agenti ad inseguire la Micra che, di lì a poco, è stata fermata. Da subito, i due hanno mostrato segni di nervosismo: chieste ragioni di ciò, gli stessi hanno dato versioni discordanti. E’ stata quindi perquisita l’auto e sono stati rinvenuti (ben occultati all’interno del vano portaoggetti del lato passeggero anteriore, in un alloggio appositamente ricavato) varie chiavi adulterine, degli “spadini” utilizzati per forzare le serrature, un duplicatore di frequenze radio in grado di riprodurre i segnali provenienti dai telecomandi utilizzati per l’inserimento di allarmi nonché due telecomandi universali per aprire cancelli automatici, un “estrattore di serrature” e delle “chiavi a brugola” modificate.

La perquisizione è stata quindi estesa alle abitazioni dei due pregiudicati e, nel garage di uno di loro, sono state trovate numerosissime chiavi per ”serrature” ed un dispositivo elettronico per la rilevazione di microspie. I due malviventi, sono stati indagati in stato di libertà per il reato in concorso di possesso di chiavi false e grimaldelli; al L. G. M. è stato, altresì, contestato il reato di guida senza patente in quanto revocata.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI