Trovato prova a scuotere Trapani: | "Dobbiamo restare uniti" - Live Sicilia

Trovato prova a scuotere Trapani: | “Dobbiamo restare uniti”

L'amministratore delegato dei granata vuole vedere una squadra più compatta in vista dell'attesissimo derby del prossimo weekend, quando i ragazzi di coach Lardo faranno visita ad Agrigento.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

TRAPANI – In casa Pallacanestro Trapani non manca di certo il malumore dopo le ultime uscite stagionali, ma è necessario ritrovare lo spirito combattivo e la voglia di vincere già a partire dalla prossima partita di campionato, in programma domenica prossima su un parquet caldissimo, e soprattutto ostico, come quello della Fortitudo Agrigento. Un derby particolarmente sentito, e reso ancor più importante dalla necessità di entrambe le formazioni di fare punti, e per questo motivo l’amministratore delegato granata Julio Trovato ha provato a scuotere l’ambiente, colpito dalle ultime sconfitte: “A Verona avevamo giocato male ma pur nelle difficoltà eravamo riusciti ad esprimerci come un squadra. A Veroli abbiamo gettato via la partita e domenica scorsa, contro Trieste, abbiamo semplicemente smesso di stare in campo come un gruppo. Quando si manifesta un’involuzione di questo tipo è sempre difficile individuare in maniera precisa le cause. La verità è che è molto più facile evitare di cadere nelle sabbie mobili che poi cercare di uscirne. Non c’è una ricetta per uscire dalla crisi. Dobbiamo semplicemente lavorare per compattarci. Creare i presupposti per invertire la tendenza. Bisogna che cogliamo l’occasione per acchiappare il vento giusto e tornare a giocare insieme. Sono sicuro che ad Agrigento la squadra avrà una reazione e che si giocherà la gara in maniera convincente, almeno sul piano dell’atteggiamento. Affronteremo una squadra che ha un’ottima predisposizione offensiva e in questo senso è la peggiore avversaria che il calendario potesse offrirci in questo momento. Ma dobbiamo avere orgoglio e affrontare i prossimi quaranta minuti con grande temperamento”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI