Ultimi test medici per i rosa |Samp, Pozzi per Migliaccio?

di

13 Luglio 2012, 17:48

2 min di lettura

La tragedia che ha colpito la famiglia Budan ha messo in ginocchio tifosi, società e squadra. Gli uomini del tecnico Sannino, però, devono continuare a correre, anche perché il ritiro di Malles sta per iniziare e in quel di Varese stanno proseguendo test atletici e medici per tutta la rosa del Palermo. I calciatori rosanero sono sottoposti ad accurati test che come spiega il nuovo medico della squadra, Ferdinando Battistella, pone il club di Viale del Fante al livello delle migliori società europee: “Human Performance Lab è un centro situato presso la Clinica la Quiete di Varese – spiega Battistella – che ha preso in gestione tutto il sistema sanitario medico del Palermo calcio. In questo momento stiamo affrontando uno degli elementi chiave di questo programma che è l’analisi dell’apparato muscolare dei nostri atleti, in modo tale da poter valutare al meglio eventuali residui pregressi, lesioni muscolari, ma soprattutto il livello di elasticità e funzione dei nostri muscoli. Obiettivi? Arrivare ad una prestazione massimale di ogni giocatore grazie ad uno studio specifico sulla respirazione. Questa è solo una tappa del nostro percorso diagnostico e terapeutico, soprattutto di preparazione, l’altra molto importante e successiva sarà l’analisi cardiovascolare e degli scambi ventilatori”.

Va avanti anche il mercato, anche se in entrata filtrano poche indiscrezioni. È ormai quasi fatta per il passaggio di Acquah al Parma: “Abbiamo parlato col Palermo – spiega Antonello Preiti, dirigente gialloblù -, il calciatore ci piace, e vedremo se entro domani o domenica ci sarà la possibilità di chiudere la trattativa. Volevamo Acquah già l’anno scorso a gennaio ma poi puntammo su Mariga, è un classe ’92 in linea con i nostri parametri”. Nonostante il “no” secco di Zamparini alla possibilità di accogliere Palombo in rosanero, la Sampdoria continua ad insistere per avere Migliaccio in blucerchiato e proporre al Palermo un giocatore tra Pozzi o Palombo. Ai rosa potrebbe andare bene l’attaccante, ma la Samp oltre al cartellino di Migliaccio chiederebbe anche un conguaglio economico. Sicuramente la fase di stand-by del mercato in entrata dei rosa durerà ancora per qualche giorno, ossia fino a quando Sannino non avrà fatto una precisa radiografia alla rosa che ha a disposizione. Il tecnico, comunque, ha più volte chiesto degli esterni, Perinetti ci sta lavorando.

Articoli Correlati

Per Viviano e Della Rocca alla Fiorentina è sempre questione di giorni, forse di ore; l’affare comunque non salterà. Pochi volti nuovi in ritiro per adesso a Varese, tra questi c’è Franco Brienza: “Sono felicissimo di tornare in rosanero – spiega a Sky -, quando s’è presentata la possibilità non ci ho pensato due volte. Sannino? Sono felice di proseguire il rapporto con lui, è un grande allenatore”.

Infine “scudetto” del fair play ai tifosi palermitani, questa la nota diramata sul sito ufficiale del club: “I fans rosanero ottengono un importante riconoscimento – si legge –  i tifosi del Palermo hanno infatti concluso la stagione scorsa al primo posto nella classifica del Trofeo Fair-Play “Gaetano Scirea” istituito dal Consiglio della Lega Serie A per premiare le tifoserie più corrette tra le società della massima serie”.

Pubblicato il

13 Luglio 2012, 17:48

Condividi sui social