RIPOSTO – Mostro. Lo aveva chiamato così nei racconti alla madre, nel 2006, quando aveva trovato il coraggio di confidare che il loro anziano vicino di casa abusava di lei. Aveva 29 anni all’epoca la giovane con disabilità mentali vittima del 78enne arrestato oggi dai carabinieri di Riposo che hanno eseguito un ordine di carcerazione relativo ad una pena residua di 7 anni e 2 mesi di reclusione. L’accusa è violenza sessuale aggravata.
Le indagini sono state lunghe: il quadro probatorio è stato ricostruito a partire dalle denunce presentate all’arma di Letojanni 7 anni fà. Le testimonianze, gli interrogatori e gli indizi hanno ricostruito la macabra storia. L’anziano, all’epoca 71enne, approfittava delle assenze della madre per andare a “trovare” la sua giovane e indifesa vittima.
Non appena furono completate le indagini, l’uomo finì in carcere grazie a un provvedimento dell’autorità giudiziaria. Poi furono concessi gli arresti domiciliari, una misura terminata oggi quando i carabinieri si sono presentati a casa per accompagnarlo in una cella di Piazza Lanza.

