Un rettore a Palazzo | per restare a (La) galla - Live Sicilia

Un rettore a Palazzo | per restare a (La) galla

La corsa a sindaco
di
1 min di lettura

Ecco, lo slogan glielo regaliamo noi, col titolo, senza nulla a pretendere. Ci basti dire che Roberto Lagalla è il candidato tipicamente palermitano per la poltrona più in vista di Palazzo delle Aquile. Chi è il candidato tipicamente palermitano? E’ uno che, in teoria, non corre. Ma è già sulla bocca di tutti, come certo vincitore. Povero rettore. Ormai passa le sue giornate in mezzo agli ammiccamenti. I più discreti si limitano all’occhiolino, alla boccuccia, al mezzo sorrisetto fedifrago. Gli impenitenti domandano sfacciatamente: “Ma è vero che lei…”.

E lui si schermisce. Dice che magari si vedrà, che sta bene dov’è… Una fatica, una fatica. Anche perché al signor rettore piacerebbe fare il sindaco davvero, ci riferiscono. E piacerebbe a molti che vedono in lui il proptotipo del comandante serio, di colui che ha risanato i conti all’università. Un moderato, politicamente non troppo colorito. Un perfetto amministratore di condominio.

Infine, ci sono i malvagi detrattori che, appunto, malignano. Lo vedi il rettore? – insinuano costoro – E non somiglia all’omino di burro di Pinocchio, quello che conduce i ragazzi nel Paese dei balocchi? Fisicamente, forse.  E allora? E allora – replicano i malvagi e tetragoni – è proprio la stessa storia. L’omino di burro, all’inizio, piace a tutti. Quando spuntano le orecchie d’asino, non piace più a nessuno. Capito la morale? Boh, chissà… Voi, intanto, votate.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI