Un seminario di approfondimento |sul nuovo ordinamento dei ruoli - Live Sicilia

Un seminario di approfondimento |sul nuovo ordinamento dei ruoli

L'evento sarà presieduto dal segretario generale nazionale del SIAP. Giuseppe Tiani, con il contributo del Questore di Catania.

polizia
di
1 min di lettura

CATANIA – Inizia domani alle 09,30 nella sala Filippo Raciti, presso il X Reparto Mobile di corso Italia, il Seminario di aggiornamento sul “Nuovo ordinamento dei ruoli della Polizia di Stato e i riflessi sulla sicurezza dei cittadini”. Il Seminario sarà presieduto dal Segretario Generale Nazionale del SIAP dott. Giuseppe TIANI, con il contributo del Questore di Catania e la partecipazione dei dirigenti di tutte le articolazioni della Polizia catanese

Il Seminario, è stato organizzato, anche in funzione degli importanti decreti in argomentazione presso la Camera dei Deputati che modificheranno le dotazioni della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine, con particolare riferimento alle qualifiche degli appartenenti e alle risorse economiche propedeutiche per migliorare l’efficienza dei tutori dell’Ordine. Sono previsti oltre 200 partecipanti al Seminario che si aggiorneranno sui nuovi profili professionali e sulle funzioni anche in riferimento all’innovazione della contrattualizzazione dei dirigenti della Polizia.

Un provvedimento atteso da oltre 20 anni assai significativo e voluto dal Capo della Polizia, in discussione alla Camera che ad anni di stagnazione dei turn over e dei tagli sulla Sicurezza dei cittadini, porterà e doterà la Polizia di professionalità e della dovuta elevazione culturale, significativa per i concorsi destinati alla formazione e assunzione dei poliziotti del futuro. Ulteriore provvedimento di interesse dei cittadini verte dal D.L. sulla Sicurezza Urbana che riporta in discussione la figura dei c.d. “Sindaci Sceriffi” in conflitto alla legge di riforma della Pubblica Sicurezza del 1981, di cui il Segretario Generale ha discusso nelle audizioni presso le competenti commissioni parlamentari.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI