Una corsa per il nuovo anno| Parkrun, due tappe l'1 gennaio - Live Sicilia

Una corsa per il nuovo anno| Parkrun, due tappe l’1 gennaio

Appuntamento alla Favorita e al Foro Italico.

PALERMO – “Per chi volesse cominciare il nuovo anno all’insegna della natura, del benessere e del sano divertimento, Parkrun offre la possibilità di partecipare gratuitamente il primo gennaio a un evento eccezionale”. Così si legge in una nota di parkrun, il movimento internazionale di appassionati della corsa e delle camminate non competitive nei parchi di tutto il mondo su circuiti da 5 chilometri.

“Per coloro che avranno voglia e forza di svegliarsi presto dopo i festeggiamenti di San Silvestro, sarà possibile correre e camminare alla Favorita e al Parco “Livia Morello” del Foro Italico – continua la nota – Parkrun Italia, che proprio a Palermo ha la sua base dal 2015, ha infatti previsto uno “strappo alla regola” che vede di solito l’appuntamento settimanale il sabato alle 9. In occasione del primo giorno del 2019 infatti sarà possibile partecipare al primo raduno alla Favorita alle 8.30 (dettagli del percorso all’indirizzo http://www.parkrun.it/favorita) e/o poi a quello del Foro Italico alle 10.30 (dettagli del percorso su http://www.parkrun.it/foroitalico). Ovviamente non è obbligatorio partecipare ad entrambe le corse/camminate, in quanto il primo obiettivo di parkrun è quello di divertirsi, senza alcuno spirito competitivo. Come sempre, lungo i percorsi saranno presenti i volontari di parkrun che saranno incaricati anche di cronometrare i partecipanti. Per chi volesse correre o camminare a parkrun ricordiamo che la partecipazione è assolutamente gratuita. Basta registrarsi al link www.parkrun.it/register scaricare il proprio codice a barre, stamparlo e portarlo con sé ad uno degli oltre 1600 eventi attivi nel mondo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI