Una donna muore all'Ismett | I familiari aggrediscono un medico

Una donna muore all’Ismett | I familiari aggrediscono un medico

Necessario l'intervento della polizia.

PALERMO- Una paziente è morta in ospedale e i familiari hanno aggredito un medico. E’ accaduto all’Ismett di Palermo. La paziente era stata ricoverata ieri in gravissime condizioni e oggi è deceduta. Quando i familiari hanno saputo della morte hanno cercato di aggredire uno dei medici. Sono intervenuti i poliziotti. Ieri, durante il ricovero, gli stessi familiari erano andati in escandescenze e l’ospedale aveva dovuto chiamare i carabinieri. 

Il direttore generale dell’Arnas Civico Giovanni Migliore definisce “vili e ingiustificabili” gli episodi di violenza, verificatisi ieri nei confronti di medici e infermieri durante lo svolgimento del loro lavoro ed esprime “vicinanza e solidarietà ai professionisti di Ismett, aggrediti dai parenti di una paziente deceduta nell’Istituto, e del pronto soccorso dell’ospedale Civico, minacciati e assaliti solo per una diversa valutazione sulla terapia di una paziente cronica, che avrebbe potuto e dovuto essere trattata dal proprio medico di fiducia, senza recarsi in area d’emergenza” “Nonostante i responsabili siano stati immediatamente identificati e denunciati – aggiunge Migliore – non si può non sottolineare che eventi così deprecabili, accrescono la preoccupazione di coloro che nelle nostre strutture assicurano prestazioni di eccellenza e si dedicano quotidianamente ai pazienti, con sacrificio e abnegazione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI