Motoape si scontra con una Smart | Schianto mortale ad Altofonte - Live Sicilia

Motoape si scontra con una Smart | Schianto mortale ad Altofonte

A perdere la vita, nello scontro frontale con una Smart, Salvatore Virga, pensionato di 80 anni di Altofonte. La sua motoape ha prima invaso la carreggiata opposta per poi ribaltarsi. 

PALERMO- Incidente mortale sulla strada che collega Altofonte con Belmonte Mezzagno. A perdere la vita, Salvatore Virga, pensionato ottantenne di Altofonte. Era a bordo di una motoape che si è scontrata frontalmente con una Smart in contrada Salvina, lungo una strada stretta e a doppio senso, la via Ferrovia est.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118: i sanitari hanno tentato di rianimare l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare, l’impatto si è infatti rivelato violentissimo, provocando un gravissimo politrauma.

A raccogliere i rilievi i carabinieri della compagnia di Monreale, che ricostruiranno con esattezza la dinamica dello schianto, anche ascoltando il racconto della conducente della Smart, una donna che abita a Piana degli Albanesi. Virga era vedovo, abitava ad Altofonte in via Poggio San Francesco.

La strada è stata chiusa su entrambi i sensi di marcia per permettere anche la rimozione dei due mezzi dalle carreggiate. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano si sarebbe scontrato lateralmente con la Smart, invadendo la carreggiata opposta. Il mezzo si è quindi ribaltato provocando l’impatto che l’ha ucciso sul colpo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI