Una sera rosanero a Milano | nel ricordo di Renzo Barbera - Live Sicilia

Una sera rosanero a Milano | nel ricordo di Renzo Barbera

Per una sera Brera si tinge di rosanero per la presentazione meneghina del libro Renzo Barbera, una vita un'epoca, di Paolo vannini e Roberto Gueli.

MILANO – Una serata milanese in stile palermitano. La figura di Renzo Barbera, indimenticato presidente del Palermo cui è dedicato lo stadio della città, i gioielli della designer Marilita Borgese, e le specialità gastronomiche tipiche dell’isola, sono stati i protagonisti dell’evento organizzato giovedì 12 dicembre a Milano dal Carlyle Brera Hotel. Negli eleganti locali dell’albergo, sito nel quartiere di Brera, si sono incontrati cultura, sport, storia e gastronomia all’insegna della Sicilia migliore. Dopo l’apertura riservata al titolare dell’Hotel, Emanuele Vitrano, manager palermitano affermatosi a Milano, si è svolta la presentazione del libro “Renzo Barbera, una vita, un’epoca”, scritto per le edizioni Zerotre, dai giornalisti palermitani Roberto Gueli e Paolo Vannini, biografia autorizzata di uno degli uomini che hanno caratterizzato il novecento cittadino. Al dibattito sulla figura del “presidentissimo”, con il ricordo di una serie di gustosi aneddoti, hanno partecipato in rappresentanza della famiglia Barbera Antonello Perricone, il giornalista palermitano Felice Cavallaro, gli autori del libro e infine il testimonial calcistico della serata, l’ex capitano del Palermo Roberto Biffi, detentore del primato assoluto di presenze con la maglia rosanero con ben 321 partite disputate nell’arco di 11 anni. Fra i presenti, a sorpresa, anche un ex giocatore che ha avuto Barbera come presidente, il difensore Filippo Citterio, protagonista di 4 stagioni in rosanero fra cui quella della finale di Coppa Italia giocata con la Juventus nel 1979. La serata, allietata dalla mostra di particolarissimi gioielli realizzati dalla designer Marilita Borgese, palermitana anch’essa, si è chiusa con una cena a base di prodotti tipici siciliani realizzati dagli chef dell’albergo per la ricorrenza di Santa Lucia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI